Vai al contenuto

Problemi cn il filo


Messaggi raccomandati

Buonasera sto riscontrando un problema cn l estrusione... 

Ho notato che il tubicino di trasporto del filo mi si riscalda e si deforma riscontrando poi una deformazione del filo per un tratto molto lungo superiore ai 25 cm.. Di conseguenza mi si blocca l estrusione.. Qualcuno sa cm aiutarmi? 

IMG_20201013_234235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Strano.

Scusa prima di tutto che stampante hai perchè non capisco quanto lungo possa essere il tubicino e che tipo di estrusore hai.

 

Premetto, io ho avuto esperienze solo con CTC Prusa MK3I e con Creality Ender 3 Pro.

La prima non ha tubicini guidafilo così lunghi, mentre Ender 3 Pro ha un guidafilo lungo una trentina di cm.

Questo tubicino però come sai è di teflon ed è appositamente utilizzato perchè resiste alle alte temperature.

Se la temperatura è così alta da riuscire a deformarlo e addirittura per una ventina di centimetri dall' hotend 

all' estrusore mi viene da pensare che manchi il raffreddamento della ventola sul corpo dellì hotend e che

quindi surriscaldi rimandando il troppo calore verso l' estrusore, non so mi viene da pensare così.

Sei sicuro che la ventola dell' hotend giri regolarmente?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire.... Quello in foto è un tratto di filamento (pla?) entrato nel tirafilo e passato nel bowden ma non ancora estruso?
Se è così non penso sia il bowden.... Dovresti avere circa 250 gradi in casa e penso lo noteresti.....
Non è che per caso il tirafilo stringe eccessivamente il filo deformandolo oppure il motore del tirafilo è così caldo da surriscaldare la zona e quindi deformare filo?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Killrob ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...