Vai al contenuto

Tronxy X5SA Pro Bltouch e firmaware su MB originale


sunirefox

Messaggi raccomandati

Cia a tutti , ho installato il bltouch come da titolo, su scheda originale e funziona una meraviglia.  Inserita foto collegamento bl e datasheet bl .Non è una mia creazione e ringrazio olivera ed il suo gruppo. Firmaware v5 update.cbd , V6update.cbdnon c'è da fare nulla  a parte collegare i fili del bltouch, i firmaware sono già impostati per il bltouch. Astenetevi se non sapete cimentarvi e non mi assumo responsabilità se fate danni , a vostro rischio. Lasciate un grazie se avete gradito. Grazie

120755505_3327678137349444_5529944125585988933_n.jpg

f5a1c8_d40d077cf5c24918bd25b6524f649f11.pdf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona sera SUNIREFOX e a tutti coloro che possono aiutarmi.

Sono possessore di una FLYINBEAR GHOST 4S di cui ne vado fiero. Gli do in pasto qualsiasi materiale e lei stampa sempre e senza noie. ABS PETG e PLA, mangia tutto. Ne sono talmente soddisfatto che l'ho fatta comprare al lavoro e tutti la guardano increduli degli oggetti che sforna.

Per esigenze ho dovuto acquistare una nuova stampante con piatto più grande e sono caduto nella TRONXY X5SA 400 PRO.

Ho avuto solo noie. Dovevo stampare PETG e non si attaccava al piatto. Per staccare gli oggetti si è staccata anche la pellicola sopra il piatto ecc.. ecc.. Insomma un disastro.

Prima di buttarla ho iniziato ad investirgli sopra con piano in vetro borosilicato da 4mm per poi scoprire che il sensore induttivo "vede" il metallo e non il vetro. Ho deciso di installare il BLTouch e di intrapprendere il cammino verso l'aggiornamento al MARLIN.

Dopo aver seguito un paio di guide ho aggiornato la stampante con MARLIN 2.0. con le stesse caratteristiche che ha ora.

Il passo successivo è di abilitare il BLTouch su Configuration.h, ma facendolo la compilazione da errore.

Effettivamente nella cartella pins, i file .h che interessano la board originale CHITU3D non viene definito SERVO0_PIN.

Stando alla foto che hai postato, sopra dovrei definire SERVO0_PIN su PD12.

Nel file pins_CHITU3D.H PD12 è già asseghato a HEATER_0_PIN. Ci sarebbe un conflitto

#define HEATER_0_PIN                        PD12  // HOT-END

Detto questo ho una serie di domande:

1- Come posso risolvere il problema sopra descritto?

2- Perchè la GUI del tuo file V6 è diversa (e più bella) da quella che compilo io?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per la domanda 1 ho la risposta da solo.

Se hai una X5SA normale e non 400, monti la scheda V5 e non la V6. La V5 ha il pin PD12 libero, La V6 no e quindi devo scoprire che pin arriva nel connettore femmina da 8 che hai postato.

Questa è ancora una teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , adesso leggo , innanzitutto anche io presa questa stampante dopo 1 giorno la volevo rivendere, ma qualcuno mi consigliò di non dermordere. Infatti oggi ne sono entuiasto, bè ho fatto parecchi upgrade , ma oggi non la cambierei con nulla , fà stampe petg abs pla etc etc perfette. Per quanto riguarda la tua domanda ti sei risposto da solo ma oggi ti inserirò il master che così potrai smanettare da solo e imparare come feci io. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Aspetto con ansia.

Intanto ho provato a scrivere a Tronxy per farmi mandare o uno schema a blocchi o lo schema elettrico della board V6 spiegandogli perchè mi serviva.

Mi hanno risposto che non possono darmelo e che sanno che la loro scheda viene usata per installarci Marlin ma essendo pensata per il loro firmware non autorizzano ufficialmente l'uso. Per questo non la dichiarano compatibile al BLTouch anche se sanno che c'è chi lo fa.

Bello l'ultima frase dove mi scrivono "Perdonaci ma cerca di capirci".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 12/10/2020 at 19:30, sunirefox dice:

Cia a tutti , ho installato il bltouch come da titolo, su scheda originale e funziona una meraviglia.  Inserita foto collegamento bl e datasheet bl .Non è una mia creazione e ringrazio olivera ed il suo gruppo. Firmaware v5 update.cbd , V6update.cbdnon c'è da fare nulla  a parte collegare i fili del bltouch, i firmaware sono già impostati per il bltouch. Astenetevi se non sapete cimentarvi e non mi assumo responsabilità se fate danni , a vostro rischio. Lasciate un grazie se avete gradito. Grazie120755505_3327678137349444_5529944125585988933_n.jpg

f5a1c8_d40d077cf5c24918bd25b6524f649f11.pdf 626 kB · 9 downloads

Ciao @sunirefoxscusami la domanda magari molto ovvia per te, perché hai evidenziato anche il 3.3, (cavo bianco va nel z-min,nero nel gnd)(cavo rosso 5vdc, marone nel gnd e l'arancione nella pwm)mi sfugge qualcosa???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...