Vai al contenuto

Interpretazione Temptower PLA


nervine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, cambiando bobina ho rifatto Temptower e Thinwall per determinare temperatura e flusso. La prima tower mi sembrava abbastanza simile a tutte le temperature, quindi ho scelto i 200°, che utilizzavano anche con altri filamenti. Regolato il flusso e stampato un po' di cosette, sono abbastanza soddisfatto. Avendo un po' di stringing che riesco solo ad accentuare (ma non è fastidioso) ho deciso di controllare di nuovo le temperaturee ho rifatto la tower. Cosi come per la prima, non capisco perché sono praticamente uguali tutte le temperature; gcode controllato e variazione temp durante la stampa pure 

DSC_2608.JPG

DSC_2607.JPG

Filamento Sunlu PLA cyan 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

36 minuti fa, nervine dice:

gcode controllato e variazione temp durante la stampa pure 

 

sono un po' tutte uguali perche' hai altri problemi, ad occhio sembra ci sia troppa ritrazione,forse vai un po' troppo veloce e poi non so'----ma sicuramente non vedi differenza perche' c'è qualcos'altro che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ci ho stampato qualche pezzo funzionale e mi sembrano decenti sia come resistenza che stampa. In più i top layer sono liscissimi anche senza ironing.... 

16024108092414058581427521593731.jpg

16024108442026586891288241565926.jpg

Stampa 200°/60°, no supporti, fronte prima foto. 

Per lo slicer sono passato da poco ad IdeaMaker e vorrei metterlo a punto, anche se sono poco pratico di tutti i parametri. Anzi, proprio un suggerimento sarebbe graditissimo

1 ora fa, FoNzY dice:

sono un po' tutte uguali perche' hai altri problemi, ad occhio sembra ci sia troppa ritrazione,forse vai un po' troppo veloce e poi non so'----ma sicuramente non vedi differenza perche' c'è qualcos'altro che non va

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, nervine dice:

Anzi, proprio un suggerimento sarebbe graditissimo

è difficile da dire, i valori sono tutti corretti (nella norma)...

anche in questa seconda stampa vedo un po' troppa ritrazione, prova ad abbassare un po' la distanza ed anche la velocita'....

nella temp tower la piccola "piramide" a destra non viene bene con nessuna temperatura è un segno che qualcosa non va'....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

un segno che qualcosa

Proverò con la ritrazione. 

Qualche altro tipo di test per cercare di individuare il problema? 

Vorrei acquisire pratica e "aggiustare" il più possibile con questa bobina-prova perché poi ho un po' di PLA+ pronto per stampare alcune cose che mi servono... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...