Vai al contenuto

salve ha tutti ho un problema con la mia x1


alias93

Messaggi raccomandati

Salve, da 2 3 giorni a questa parte quando provo a stampare o solamente a muovere il piatto tramite il settaggio home che lo riporta alla posizione iniziale e mi compare un errore qui di seguito.

Erroe:MINTEMP triggered, system stopped!

Heater_ID:bed

purtroppo non ho la più pallida idea di come risolvere, oltre ad aggiungere che ne i giorni prima la stampa si bloccava dando altri errori, credo di linee mancanti e che quindi mandavano in blocco la stampa .. credo che dovrò risolvere il problema ma mano che mi si presenta , purtroppo al momento non ricordo la definizione dell errore che mi veniva segnalato prima di questo del bed

avreste qualche idea per una soluzione??

3d898895-c7bf-4cd5-ba90-5bea6c04ee42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alias93 dice:

avreste qualche idea per una soluzione??

in questo caso il problema è il sensore di temperatura del piano di stampa che si è scollegato.

potrebbe essere un danno al sensore, ad uno o piu' dei cavi che lo collegano alla stampante o al connettore del sensore sulla scheda madre.

verifica che il sensore sia in posizione nella sua sede sotto e al centro del piano, controlla che i cavi non siano rovinati ed in ultimo se non trovi altre anomalia controlla che sia saldamente connesso alla scheda madre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, FoNzY dice:

in questo caso il problema è il sensore di temperatura del piano di stampa che si è scollegato.

potrebbe essere un danno al sensore, ad uno o piu' dei cavi che lo collegano alla stampante o al connettore del sensore sulla scheda madre.

verifica che il sensore sia in posizione nella sua sede sotto e al centro del piano, controlla che i cavi non siano rovinati ed in ultimo se non trovi altre anomalia controlla che sia saldamente connesso alla scheda madre.

grazie per lata drit, diciamo che girovagando per il web avevo trovato un cosa del genere, ciò che mi preoccupa principalmente è chedietroè presente l adesivo della garanzia, quindi andando ad aprire si andrebbe ad invalidare la garanzia se non erro, o  è possibile aprirla??

in caso non c'è un modo per capire se è veramente quello il problema anche se credo che sia proprio quello, anche perche il piano al momento dell accensione della stampante mi segna che il piano è a -15 gradi 

ho trovato anche questo commento di un altro utente su uno dei vari siti su cui sono andato a cercare :

Ho sofferto di questo problema, peggiorando progressivamente fino a quando ogni stampa falliva, ho dovuto sostituire il termistore per il letto. Non è stato super facile da sistemare ma nel complesso non è troppo male, devi rimuovere il letto, riscaldare a 60 gradi, quindi staccare lo scudo termico e il tappetino termico in silicone, il termistore è attaccato al centro del letto con nastro adesivo davvero decente , Ho dovuto tagliare il nastro per esporre il termistore e rimuoverlo, sono riuscito a rimontare lo stesso nastro. Non ho ricevuto un messaggio di errore dalla correzione e ho eseguito 30-40 stampe ish dopo la sostituzione.

Per comprenderci meglio stai parlando della stessa cosa ho del modulo che si trova sulla moderboard?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alias93 dice:

in caso non c'è un modo per capire se è veramente quello il problema

non c'è dubbio,il problema è il sensore

 

34 minuti fa, alias93 dice:

Per comprenderci meglio stai parlando della stessa cosa

parlo della stessa cosa, andare sulla scheda è un passo successivo che non è detto sia necessario

che il sensore in se' sia guasto è molto improbabile, quindi per prima cosa controlla i cavi. controlla che i cavi non siano rovinati,spellati o troppo corti.

se i cavi non presentano segni particolari controlla che il sensore sia in posizione corretta.

se ne i cavi ne il sensore sono danneggiati dovrai guardare la scheda madre.

non ho mai sentito di una stampante con adesivo di garanzia ma se fosse sta a te decidere se invalidarla o chiedere la sostituzione dell'intera stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho compreso a grandi line il da farsi.. mi sono messo a smontare il piano per arrivare al sensore uni problematica lo strato termico che e stato applicato che non si toglie ho comunque quando ho provato a farlo si stava strappando tutto.

ti allego delle foto per farti capire meglio la situazione e anche dove e il sigillo di garanzia ..

8e35456c-de25-4595-983a-54e94665cbc0.jpg

e73dc9b3-7d22-4719-8b61-ae2bf70f8cda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Eddy72 dice:

possibile che la X1 ha il bed a 220V ??

https://www.3djake.uk/artillery/heated-bed

Ciaoo

Certo che ha il bed a 220V!!!

@alias93 se non vuoi togliere l'adesivo invalidando la garanzia, scrivi un ticket sul sito https://www.artillery3d.com/ e ti diranno cosa fare.

Valuta però anche la rimozione dell'adesivo, tanto è sempre una stampante cinese e la garanzia lascia il tempo che trova.

PS io ho la Genius e ho anche contattato l'Artillery, quindi una minima esperienza l'ho fatta.....se hai bisogno chiedi pure

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò a scrivere il ticket .. altro piccolo appunto vedendo la guida allo smontaggio del letto riscaldato si indica che bisogna portare il piano a una temperatura minima di 60 gradi per poterlo rimuovere in sicurezza .. il problema e che ho mi procuro una pistola ad aria calda o se no non credo di poterlo fare perchè ogni volata che provo a portare il piano a temperatura mi da errore .. e cmq per montare il pezzo sostitutivo non dovrei comunque andare a smontare la paratia inferiore per poter collegare i cavi nuovi alla moderboard ciò che mi preoccupa di più è il fatto che l errore del bed non era l unico a presentarsi ma come detto nel primo messaggio comparivano errori riguardo alla mancata presenza della line n* ....  ecc.. quello a cosa può essere dovuto secondo voi ?

ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi mi state dedicando per risolvere il problema ..

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, nervine dice:

Certo che ha il bed a 220V!!!

ma vero!? non se è cosa buona perche' si scalda prima o cosa molto negativa che il 95% dell'utenza rischia di fulminarsi 😅

39 minuti fa, alias93 dice:

ti ringrazio infinitamente per il tempo che mi mi state dedicando per risolvere il problema ..

poi ti chiediamo i soldi 😎

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi mi hanno risposto dall' assistenza dopo aver mandato il ticket , ora se volessi procedere al smontaggio e montaggio delle componenti come dovrei fare sono abbastanza neofita in queste cose quindi mi servirebbero delle dritte anche perchè loro parlano della moder board vi allego un immagine di riferimento con anche il testo presente nell'email.

Cattura.PNG

a comunque il transistor del nozle sarebbe quello giallo ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...