Vai al contenuto

RESET PASSI ESTRUSIONE DOPO STAMPA


Messaggi raccomandati

ok provo... il mio dubbio è che la stampante quando gli do G92 E0 se ha un valore di E > 0 ritrae il filo e me lo butta fuori, 

invece nella mia testa dura il G92 E0 dovrebbe dirgli non di tornare indietro ma che in quella posizione in cui si trova il valore di E =0

non so magari sono gnucco io!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MAL1190 dice:

ok provo... il mio dubbio è che la stampante quando gli do G92 E0 se ha un valore di E > 0 ritrae il filo e me lo butta fuori, 

invece nella mia testa dura il G92 E0 dovrebbe dirgli non di tornare indietro ma che in quella posizione in cui si trova il valore di E =0

non so magari sono gnucco io!

la tua interpretazione è corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob dice:

potrebbe essere ma se il firmware non lo hai mai cambiato lo escuderei a priori

Nel primo messaggio lo scrivo che monto Marlin 2.0, quindi è stato cambiato... piu di 6 mesi fa per montare il BLtouch..però onestamente non ricordo se prima di aggiornare il FW facesse questa cosa o no! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no onestamente no, io solitamente stampo solo la sera - notte, quindi lancio la stampa e poi programmo tramite una spina intelligente ( quelle che si comandano da smartphone ) che si spenga ad una certa ora in base al tempo di stampa che mi indica lo slicer... con un po' di margine! 🧐

adesso stò stampando delle figure molto sottili e piccole ( tipo carte da gioco spesse 1mm ) quindi ogni 15 minuti mi finisce la stampa e stacco i pezzi e ne faccio partire subito un altra... questa cosa la posso fare benissimo dopo il lavoro tanto in un ora mi fa 3-4 "infornate" quindi niente spina intelligente e mi è saltato fuori questo problema...

per fortuna le figure sono piccole e ritrae poco tempo l'estrusore, ma è una grandissima rottura di p###e

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Quindi è possibile che il problema ci fosse da prima e tu non lo avevi mai notato

Assolutamente si... a questo punto non escludo nemmeno che fosse presente anche nella scheda madre oroginale della stampante prima ancora che ci installassi sopra Marlin 2.0

Questo start gcode è il primo e l unico che ho messo sin dalla primissima stampa.. quindi se è un problema di start gcode me lo porto dietro da una anno ormai, se invece è il FW da 7 mesi!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...