Vai al contenuto

Alla ricerca di un pla bianco intenso e ben occluso


Kirys

Messaggi raccomandati

Era da un po' che non postavo in questo forum.

Io in principalmente stampo in due colori bianco o nero, poi se mi serve altro dipingo sopra.

Il nero in genere va bene sempre il mio problema è trovare un bianco decente.

Mi spiego prima adoperavo il bianco della plastink che veniva un bel bianco gesso completamente occluso che mi piaceva molto. Adesso che a quanto capisco la plastink non esiste più non riesco a trovare un bianco come quello (mi sembra la pubblicità di un detersivo...)

Tutti i bianchi che ho provato fino ad oggi sono "bianco latte" e abbastanza traslucidi.

Per ora ho provato:

  1. un senza marca incluso con la nuova stampante
  2. sunlu pla normale
  3. geeetech

Tutti è tre assolutamente insoddisfacenti dal punto di vista del colore ma soprattutto dell'occlusione (allego un paragone fatto al volo con gli ultimi centimetri che avevo dell'ultima bobina plastink).

Il meno peggio (dal mio punto di vista) è il geeetec (ho sbagliato nome nella foto).

Va detto che sia sunlu che geetech hanno una dimensione più precisa rispetto al plastink ma il sunlu sembra proprio latte scremato.

La figura è una gradinata che sale progressivamente di spessore in basso a dx è il più basso in alto a sx il più alto, la foto non rende completamente, ma in pratica il plastink è l'unico in cui il quadratino in alto a dx è praticamente opaco (e quasi anche quello subito sotto) il geee è solo coperto dal flash.

Mi sapete dare qualche dritta di materiale da provare?

Grazie

F.

 

comparazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si capisco cosa vuoi dire ma non mi sono mai posto il problema della trasparenza non faccio mai pezzi così sottili quindi non saprei cosa consigliarti, tranne che provarli un po' tutti quelli che ti capitano sotto mano. Capisco che è dispendiosa e noiosa ma ci sono dei produttori che ne vendono anche solo 10mt che per fare una prova dovrebbero esserti più che sufficienti 😉

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao

Sono arrivati i campioni della form futura (50g x6 che tra materia e spedizione mi è costato 35 €) e sembrerebbe che sia il premium pla che l'easyfil abbiano un buon livello di occlusione e di bianco (per le mie esigenze).

Adesso stampo le temp tower (sperando che basti il materiale X) ) con entrambi per scegliere poi posto qualche foto per chi in futuro avesse necessità simili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Delulsione 😭

Allora il colore e l'occlusione sono perfetti (non si nota molto dalla foto) ma la qualità di stampa decisamente no.

Il premium non ha finito perché si è staccato dal piatto l'easyfil ha completato ma comunque la qualità è bassa, allego la foto

sx: Form Futura EasyFIL

cn: geeetec pla

dx: sunlu pla

Allora il file di stampa della temp tower è esattamente lo stesso identico gcode, in modo da avere stessi parametri per la comparazione.

e il form futura ha un problema di curling stratosferico unico vantaggio è che il salmon skin che fa la mia stampante scompare completamente 😲

Sono indeciso se comprare una bobina per quando mi serve quel livello di occlusione o meno, ma comunque dovrò provare altre marche.

Se conoscete altre marche/negozi che permettono di acquistare campioni fatemelo sapere.

Saluti

k.

Comparazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...