Vai al contenuto

il filamento si stacca dal piatto


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono 2 giorni che mi sbatto per capire che cavolo sta succedendo alla mia stampante, in pratica come inizia stampare il filamento viene portato via dal nozzle stesso.

Ho provato a livellare e cambiare temperatura ma niente, il problema è fisso.

Come posso rimediare? 

La stampante è una genius

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Chris73 dice:

Salve ragazzi, sono 2 giorni che mi sbatto per capire che cavolo sta succedendo alla mia stampante, in pratica come inizia stampare il filamento viene portato via dal nozzle stesso.

Ho provato a livellare e cambiare temperatura ma niente, il problema è fisso.

Come posso rimediare? 

La stampante è una genius

Aggiungo a quanto detto da @hokuro usi la lacca per far aderire la stampa al pezzo? Quando inizia la stampa, la distanza del nozzle dal piatto deve essere pari all'altezza del layer (es. 0,3mm), guardandolo di lato ti sembra eccessiva tale distanza?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Chris73 capita anche a me sulla Genius. Soluzione: livello basso (il foglio A4 si blocca) e do anche 3-4 babystep a stampa iniziata. Non ho mai capito perché devo livellare così basso, però va bene.

Presumo che il tuo piatto sia caldo (almeno 60°) anche col PLA, altrimenti il microforato non funziona.....

.....e quoto @hokuro!! Pulizia sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/9/2020 at 00:02, Chris73 dice:

con quali prodotti devo pulire il piatto?

Io uso isopropilico diluito al 50% con acqua del deumidificatore, strofinando con i dischetti per struccarsi. Ti confermo che se usato a dovere il piatto microforato non ha bisogno di "collanti" e, una volta raffreddato, il pezzo viene via spingendo con un dito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...