Vai al contenuto

Consigli per adesione primo layer


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vorrei dei consigli sull'adesione del primo layer al piatto, tenete conto che sono un neofita, perciò alcune cose per voi scontate non lo sono per me.[emoji3526]

 

Ho una geeetech A20 con il piano in vetro il 3d touch e le ruote per la regolazione maggiorate (ho dovuto allargare i fori del piano in alluminio perché di serie erano per delle M3 mentre quelle nuove sono M4)

 

Appena presa la stampante non avevo grossi problemi, ma preso dagli upgrade me li sono andati a cercare...

 

Per prima cosa con il 3DTOUCH si bypassa il finecorsa di Z, quindi non serve più regolarlo, lo chiedo perché ho visto che non ferma l'asse anche se lo premo.

Tutto questo perché non riesco più ad azzerare e livellare il piano in maniera continua, cioè livello il tutto faccio una stampa ma il famigerato primo layer non si attacca piu bene, le ho provate tutte, lo zero offset più alto più basso con mille prove ma nulla, la temperatura del piano 60, 70, 80 gradi, ma nulla, la lacca sul vetro è utile, indispensabile o non serve...

Ho cercato nel forum ed in rete ma trovo solo pareri contrastanti e mi sto demoralizzando, ho fatto una marea di prove ma proprio non ne esco da solo.

Ogni consiglio e ben accetto...

 

Penso di aver scritto tutto, forse anche troppo, ma se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.

 

Grazie

 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dako74 dice:

la lacca sul vetro è utile, indispensabile o non serve...

indispensabile!

1 ora fa, dako74 dice:

primo layer non si attacca piu bene

lo Z-offset non è che va cambaito, va messo quello giusto...modificarlo per far funzionare tutto è "barar" e nasconde solo un problema che è da un altra parte.lo Z-offset è la distanza tra la punta del sensore e la unta dell'ugello e si bypassa lo Z-endtstop(che dovresti comuqnue togliere)