Vai al contenuto

Tenete all'asciutto i vostri filamenti


invernomuto

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Killrob dice:

si ma se una bobina di pla mi durasse 5 anni.... che cacchio me la sono presa a fare una stampante 3d????? 😄 a me a malapena dura un mese una bobina.....

Non credo servano 5 anni: io non faccio testo perché tengo le stampanti in una stanza con 3 pareti su 4 controterra, ma ho casi di bobine che dopo 2 settimane hanno avuto un degrado visibile delle prestazioni in stampa. Inoltre, almeno per me, c'è sempre qualche residuo di bobina che finisco per non usare mai perché non so se mi basta e che ormai si avvicina al lustro 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un disidratatore su amazon in quando era in offerta e mi serviva per essiccare 2 bobine di petg(con il quale dovevo stampare parti del essiccatore che mi ero progettato). Lho preso in offerta a 29€ sennò sta a 40. Il bello però è che è piccolo, 24cm rispetto ai 33 degli altri, e la bobina da 1kg ci entra giusta.

Bhe,devo dire che ora ogni filo ci passa per quel coso, il petg viene stampato meglio e fa meno fili, inoltre con tutti i materiali non si hanno più quei microbuchetti dovuti all'evaporazione dell'acqua. 

L'unica cosa è che si aggiungono altri 250w di consumo, però risparmiate in bobine buttate o fratti imminenti causa moglie che ti sorprende con la bobina nel forno.... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Whitedavil dice:

Io ho preso un disidratatore su amazon in quando era in offerta e mi serviva per essiccare 2 bobine di petg(con il quale dovevo stampare parti del essiccatore che mi ero progettato). Lho preso in offerta a 29€ sennò sta a 40. Il bello però è che è piccolo, 24cm rispetto ai 33 degli altri, e la bobina da 1kg ci entra giusta.

Bhe,devo dire che ora ogni filo ci passa per quel coso, il petg viene stampato meglio e fa meno fili, inoltre con tutti i materiali non si hanno più quei microbuchetti dovuti all'evaporazione dell'acqua. 

L'unica cosa è che si aggiungono altri 250w di consumo, però risparmiate in bobine buttate o fratti imminenti causa moglie che ti sorprende con la bobina nel forno.... 😅

link link link link 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...