Vai al contenuto

regalo per ragazzina creativa


umiki

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

mi sono iscritta a questo forum perché vorrei regalare una stampante 3D a una ragazzina che ama inventare e costruire cose. E' molto sveglia, ma ha anche 12 anni per cui cercherei qualcosa che si possa utilizzare facilmente (e che non abbia parti pericolose, non tanto per lei quanto per il fratello piu' piccolo). Non un giocattolo, pero'. Secondo voi è una cosa fattibile?

Ho letto nel forum le indicazioni di acquisto in cui si sottolinea che le stampanti 3D non sono plug&play e lo capisco, ne uso una per motivi professionali da anni, ci abbiamo sputato sangue per ottenere risultati buoni e non è certo qualcosa del genere che cerco. Esiste qualcosa con poche pretese in termini di prestazioni ma che sia praticamente plug&play? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, umiki dice:

Buongiorno,

mi sono iscritta a questo forum perché vorrei regalare una stampante 3D a una ragazzina che ama inventare e costruire cose. E' molto sveglia, ma ha anche 12 anni per cui cercherei qualcosa che si possa utilizzare facilmente (e che non abbia parti pericolose, non tanto per lei quanto per il fratello piu' piccolo). Non un giocattolo, pero'. Secondo voi è una cosa fattibile?

Ho letto nel forum le indicazioni di acquisto in cui si sottolinea che le stampanti 3D non sono plug&play e lo capisco, ne uso una per motivi professionali da anni, ci abbiamo sputato sangue per ottenere risultati buoni e non è certo qualcosa del genere che cerco. Esiste qualcosa con poche pretese in termini di prestazioni ma che sia praticamente plug&play? 

grazie

Magari una pistola 3D, ma considera che hai pur sempre una punta incandescente e plastica fusa. Non so, da genitore non credo sia qualcosa di adatto ad un/a bambino/a di 12 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice: