Vai al contenuto

si può alimentare la skr turbo a 24V?


Goku

Messaggi raccomandati

Ho collegato tutti i componenti alla skr turbo con alimentazione a 12V e adesso volevo provare a cambiare la cartuccia riscaldante, però ho notato che quella nuova che ho comprato che vorrei sostituire a quella vecchia è a 24V diversamente da quella vecchia che è a 12V. In realtà scalda lo stesso, però più lento, quindi mi chiedevo se potevo alimentare la skr turbo a 24V. In realtà ci sarebbe anche il problema che gli stepper nema17 penso che al massimo vogliono 12V giusto? I driver che ho sono tmc2209 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

23 minuti fa, Goku dice:

Ho collegato tutti i componenti alla skr turbo con alimentazione a 12V e adesso volevo provare a cambiare la cartuccia riscaldante, però ho notato che quella nuova che ho comprato che vorrei sostituire a quella vecchia è a 24V diversamente da quella vecchia che è a 12V. In realtà scalda lo stesso, però più lento, quindi mi chiedevo se potevo alimentare la skr turbo a 24V.

La SKR 1.3 e 1.4 base hanno  la doppia alimentazione, presumo pure la SKR 1.4 turbo (dovrebbe cambiare solo il processore), per cui non vedo problemi.

Cita

In realtà ci sarebbe anche il problema che gli stepper nema17 penso che al massimo vogliono 12V giusto? I driver che ho sono tmc2209 

Nessun problema per gli stepper. Il problema ce l'hai per tutti i componenti che al momento funzionano a 12V: piatto (non va bene tenere quello da 12V), ventole, eventuali LED, ecc. ecc. In generale tutto quello che hai collegato all'alimentatore e alla mainboard su uscite con tensione = tensione alimentatore va ovviamente cambiato o riportato alla tensione di funzionamento dell'oggetto con dei regolatori di tensione, oppure lo friggi. 

In generale, visto il costo di una cartuccia riscaldante, ne prenderei un pacco da 12V e amen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema per gli stepper. Il problema ce l'hai per tutti i componenti che al momento funzionano a 12V: piatto (non va bene tenere quello da 12V), ventole, eventuali LED, ecc. ecc. In generale tutto quello che hai collegato all'alimentatore e alla mainboard su uscite con tensione = tensione alimentatore va ovviamente cambiato o riportato alla tensione di funzionamento dell'oggetto con dei regolatori di tensione, oppure lo friggi. 
In generale, visto il costo di una cartuccia riscaldante, ne prenderei un pacco da 12V e amen.
Si infatti ci avevo pensato. Anche perché potrei prendere uno step up da 12 a 24 V giusto per la cartuccia riscaldante, ma costa più di una cartuccia riscaldante nuova da 12V

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...