Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Metamorfosi

Geeetech A20 - Ventola raffreddamento filamento

Recommended Posts

Ciao,

vorrei cambiare l'attuale ventola montata sulla mia A20 con una 5015, ho già stampato l'adattatore e mi manca solo la ventola.

Ho fatto un giro su amazon ma ci sono veri voltaggi, prendo una 12v o 24v (ho visto addirittura che ci sono le 5v) 

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove è collegata l'attuale ventola? Che voltaggio eroga il connettore sulla scheda della stampante? In generale sulle schede che ho visto io per le ventole viene erogato il voltaggio dell'alimentatore, ma si fa facilmente una verifica controllando in rete le caratteristiche della scheda oppure misurando con un multimetro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Praticamente mi stai chiedendo quello che io chiedo a voi, il voltaggio 😂 sinceramente ancora non ho smontato, a questo punto vedo dove è connessa e attacco il tester...

La scheda è una 2560, pensavo che qualcuno con la mia stessa stampante lo sapesse, sorry

EDIT: grazie a te ho cercato le specifiche della scheda ed ho trovato le caratteristiche:

3  12v fan output and one PWM output for LED or other lighting equipment.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Metamorfosi dice:

Ciao,

Praticamente mi stai chiedendo quello che io chiedo a voi, il voltaggio 😂 sinceramente ancora non ho smontato, a questo punto vedo dove è connessa e attacco il tester.

La scheda è una 2560, pensavo che qualcuno con la mia stessa stampante lo sapesse, sorry

Io non ho quella stampante né quella scheda, per cui non ti so aiutare più di quello che ti ho scritto. Ad ogni modo se hai il modello della scheda con una ricerca in rete veloce risolvi abbastanza velocemente senza smontare nulla. Alternativamente attendi che risponda qualcuno che ha lo stesso tuo modello.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si! ho editato il post, grazie al tuo suggerimento ho trovato 12v , non avevo pensato proprio a cercare le caratteristiche della scheda, grazie!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava guardare sulla etichetta della ventola già montata senza andare a scomodare tester e multimetro.... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Killrob dice:

Bastava guardare sulla etichetta della ventola già montata senza andare a scomodare tester e multimetro.... 😄

Se non hanno montato le peggiori ventole cinesi, sì, di solito è scritto li sopra. Davo per scontato che ci avesse guardato 😄

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti