Vai al contenuto

Doppio estrusore e quantità di spurgo materiale.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una TronXY con doppio estrusore, ma sia con l'hotend originale, che con i vari Cyclops e Chimera, non sono mai riuscito a finire una stampa bicolore. A questo punto ho deciso di disegnarmi e farmi realizzare il blocco riscaldante per 2 E3DV6. Finalmente le stampe vengono abbastanza bene ed è affidabile. Ora viene la nota dolente, se così si può dire,  perché secondo voi al cambio colore necessita di circa 120mm di filo per chiarificare il colore, nonostante il condotto dove passa il filamento fuso sia al massimo 30mm? I test sono fatti con il nero ed il grigio, non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

3 minuti fa, workale dice:

passa il filamento fuso sia al massimo 30mm?

perche' il filo arriva nella parte centrale ed essendo il foro nella parte centrale la maggior parte del fio che esce è il nuovo filo, quello che era gia' presente nell'ugello tende ad essere spinto al lato e ci vuole un po' affinche' venga mischiato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...