Vai al contenuto

nuova generazione di stampanti 3d a resina...


FoNzY

Messaggi raccomandati

vorrei sentire un po' di pareri sulla nuova generazioni di stampanti a resina, che per la cronaca sono gia' disponibili in pre-ordine...

vorrei sentire il parere della comunita' ed "eleggere la migliore" in rapporto qualita'\prezzo 😅

 

per prima abbiamo la Elegoo Saturn (l'unica non disponibile in pre-ordine), https://www.elegoosaturn.com/products/elegoo-saturn-8-9-inch-4k-uv-lcd-3d-printer

dicono che sara' disponibile su amazon (anche in italia?) a partire da ottobre\novembre, prezzo? 500 dollari-->500 euro? 550eur?

 

poi c'è la anycubic mono x, la data di spedizione è il 5 novembre e verra' spedita da europa, quindi niente dogana (almeno è quello che dice anycubic) prezzo prevendita $589.00

https://www.anycubic.com/collections/anycubic-photon-3d-printers/products/photon-mono-x-resin-printer

per la prevendita da italia il prezzo è 699,00 e dato il considerevole rincaro direi che anycubic mente sulla spedizione da europa sapendo di mentire 😂 (solo una battuta ma 150eur in + mi sembrano tantini)

 

ultima c'è la anycubic photon X, la differenza con la "mono x" è il tempo di esposizione\layer che "è normale" e non di 1 secondo come nella mono

anycubic non pre-ordina piu', è comunque disponibile in pre-ordine da 3djake a 519eur. (che ci siano 150eur di rincaro anche qui?), ho chiesto quale fosse il prezzo in pre-ordine ad anycubic vediamo se rispondono....

 

che ne pensate? quale scegliereste?

la mono x senza dogana ha un prezzo interessante e la data di spedizione "è certa" (per la saturn no) anycubic dice il 5novembre...se invece il prezzo fosse intorno ai 700eur(spedizione+dogana), bè non so' quanto quel 30-40% di tempo in meno sulla stampa valga la differenza di prezzo...la saturn potrebbe essere la piu' economica e con garanzia amazon (alcune delle saturn prima gen. arrivavano con i pezzi mancanti....tipo... i led 😅) ma non si hanno garanzie se sara' disponibile su amazon.it....la photon x al momento è l'unica con data di arrivo e prezzo certi, venduta da uno shop che non è amazon ma comunque molto serio...

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...