Vai al contenuto

Autospegimento della stampante a fine stampa


krashone

Messaggi raccomandati

Wait, se non capisci lo schemino che ho fatto meglio non andare oltre, meglio prendere una schedina già pronta con le componenti necessarie! 
Da quanti Ampere è il tuo alimentatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ottimo grande, ora bisogna comporre lo schemino ( hai una basetta millefori? ) 

il collegamento con l'arduino non lo farei prmanente ma con un cavo che è possibile staccare riattaccare, che pin liberi hai sulla ramps? puoi scegliere quello che ti è più comodo che abbia la dicitura DXX (XX un numero ) Cosi una volta collegato tutto proviamo il funzionamento del relay a vuoto.

 

post-179-0-23047700-1431024574_thumb.png

Dai che me lo faccio anche io il circuitino

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco,


 


ad occhio ho libero la serie aux 1 e aux 2 che sono tutti a coppia


ma volevo capire le estremità dello schemino a cosa corrispondono


 


- 12V mi è chiaro credo (il filo rosso dell'alimentazione)


- poi c'è il filo che esce dal T BC337 (che sarebbe forse il negativo dei 12V = filo nero ???!!!!)


- il filo con scritto arduino dove dovrebbe andare ???


- ed infine le tre estremità del relè (senza indicazioni particolari)


 


inoltre sui miei rele ne ho 8 4 su un lato e 4 sull'altro  (2 seprati dagli altri che credo siano quelli della piccola bobina)


 


 


Fammi sapere


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...