Vai al contenuto

Autospegimento della stampante a fine stampa


krashone

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,


 


ho da poco una stampante 3D Prusa i3 Hephestos e


ho notato che una volta alimentata e connessa tramite USB


non c'è alternativa per spegnere e disattivarla se non ovviamente staccando spina e USB dal PC.


 


Tutto ciò sarebbe utile a fine stampa.


 


Ho cercato in giro per la rete e qui sul forum, ma non ho trovato nulla che si avvicinasse alla questione


Non credo che sia impossibile !!!!


 


Se poi tramite ramps 1.4 e arduino non si riesca credo che almeno in un modo alternativo ci sia la possibilità


ad esempio avevo pensato che quando finisce la stampa e va ha riposo a fine corsa Z attivi lo spegnimento


 


Stessa cosa per  la connessione USB


 


Mi sapreste consigliare ?


 


Grazie 1000


Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa potrebbe essere fattibile, si potrebbe utilizzare un relay comandato dalla scheda che si auto rimuove l'alimentazione a fine stampa, per accedere la stampante sarà necessario creare un pulsante che inizialmente eccita il relay per poter accendere il tutto, praticamente come avviene con i computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa potrebbe essere fattibile, si potrebbe utilizzare un relay comandato dalla scheda che si auto rimuove l'alimentazione a fine stampa, per accedere la stampante sarà necessario creare un pulsante che inizialmente eccita il relay per poter accendere il tutto, praticamente come avviene con i computer.

 

quindi la cosa piu complessa a questo punto e ha livello software nella scheda

modificando il firmware in qualche modo 

 

dove si puo vedere ?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si può lavorare sopra, bisogna mettere all'inizio del software l'accensione del relay, e una volta finita la stampa mandare il comando di spegnimento del relay. 


Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato una discussione a riguardo sul forum reprap .org


non riesco ad incollare il link ...bah !!!


 


adesso bisogna solo decifrare tutto quanto visto che non capisco nulla a riguardo


 


quindi se qualche anima pia potesse farne una guida


sarebbe ottimo


 


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti vedere a che tensione si eccita la bobina! sinceramente non riesco a leggerlo dalle foto! dei stare sui 12v o 5v in base a quello possiamo pensare ad un circuito, se non vanno bene pensiamo direttamente al circuito e poi passiamo ai componenti.

Te volevi spegnere solamente l'alimentazione ai motori o spegnere completamente tutta la stampante? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...