Vai al contenuto

Problemi di Stampa I3 Mega S - PETG


Messaggi raccomandati

Buongiorno Ragazzi,

Ho da poco intrapreso la strada del PETG (sunlu) sulla mia I3 Mega S, ho eseguito un pò di test rimuovendo la totalità delle stringing e il risultato uscito è stato quello che vedede in foto.

A questo punto ho provato a stampare il primo pezzo del Carrello Mk4 e il risultato e a dir poco abominevole 😄 qualcuno ha qualche consiglio ?

Temperatura troppo elevate ?

Stampo a 230 piatto 70 retraction 4 mm vel 40 mm/s, ventola 0 primi layer e poi 30%

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi qualche dritta.

Grazie

 

 

 

Stringing Test.png

Carrello_Mk4_1.png

Carrello_Mk4_2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

4 ore fa, Killrob dice:

si sembrerebbe che 230 sia troppo alta, prova a 220

Ho provato a 220 ma l'hotend si è otturato completamente, ho cambiato tutto con uno di ricambio, ora mi trovo in una situazione per cui ho estremo stringing rispendo a prima che praticamente non c'era, ho fatto altre prove a temperatura differenti, ma non riesco ad uscirne.

String_test 2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io sto problema con la parti sporgenti, per ora mi accontento di levarlo in post produzione oppure di stampare in PETG cose che anche se sono brutte da vedere sono parti meccaniche e quindi l'importante è che funzionino

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Giangufo dice:

Buongiorno Ragazzi,

Ho da poco intrapreso la strada del PETG (sunlu) sulla mia I3 Mega S, ho eseguito un pò di test rimuovendo la totalità delle stringing e il risultato uscito è stato quello che vedede in foto.

A questo punto ho provato a stampare il primo pezzo del Carrello Mk4 e il risultato e a dir poco abominevole 😄 qualcuno ha qualche consiglio ?

Temperatura troppo elevate ?

Stampo a 230 piatto 70 retraction 4 mm vel 40 mm/s, ventola 0 primi layer e poi 30%

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi qualche dritta.

Grazie

Io uso il PETG AmazonBasics https://www.amazon.it/gp/product/B07T1QD5WW che risulta essere molto resistente, non warpa, fa poco stringing e costa poco.

IMG_20200917_151747.thumb.jpg.66d2b7f170b40c85063e2a5fc7c14514.jpg

In questa stampa sto usando nozzle volcano da 0,4mm, gola all-metal, hotend a 290°C, bed a 100°C, ritrazione di 3mm, flusso 97%.

Ho provato AmazonBasics giallo e grigio, il giallo mi sembra più resistente, inoltre per il grigio devo usare flusso 100% mentre per il giallo 97%.

Ho provato anche filamenti PETG di altre marche ma mi sono sembrati peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dei video su youtube ho trovato come suggerimenti l'aggiunta di un tappo in silicone o giocare un po' sulla ritrazione per ridurre lo stringing

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Il petg a 290?
o.O

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...