Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho due Alfawise U20.

La prima stampante, dopo alcuni mesi di stampa capitava che non estrudesse, allora provvedevo a sostituire l'ugello e/o l'estrusore completo dal sito ufficiale alfawise, e riprendeva la sua normale attività. Purtroppo l'estrusore è diventato introvabile, anche sul sito, ho smontato e ripulito completamente l'ugello la barra e tutto l'estrusore. Purtroppo estrude una parte del primo layer e basta. Cosa posso fare? Avete provato qualche ricambio alternativo e valido?

La seconda stampante, ha il controller totalmente spento e non riesco a capire come mai.

Grazie per i Vostri contributi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Amazon trovi ricambi in quantità per la U20, per la seconda prova a collegare l'alimentatore della prima stampante alla seconda, almeno vedi se è un problema di alimentatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho provati alcuni, purtroppo non ho risolto poichè estrude una parte del primo layer e basta. Per la seconda, prova già effettuata, resta oscurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la seconda ti si accende qualcosa sulla scheda o no? 

Per la prima cerca su thingiverse se c'è qualcosa da stampare per la u20 per metterci un j-head

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima: Cos'è il j-headChe funzione ha?

Per la seconda: Solo una spia blu fissa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il j-head è un altro tipo di hotend, se hai solo una spia blu fissa probabilmente devi cambiare la scheda madre

estrusore-alluminio-e3d-v6-j-head-hotend-bowden-175-mm-nozzle-04-all-metal-hot-end.thumb.jpg.07719951d0a9fbad2921811247bbdfdf.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah.. È quello l'hotend? Allora vai a cercare su amazon l'hotend della Ender 3.

Mi ero scordato che la tua è un clone della Ender 3 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hotend sostituito ma resta sempre il solito problema, estrude una parte del primo layer e basta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi serve di vedere un video, se puoi farlo poi caricalo su youtube e posta qui il link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da Alessio_VV
      Salve, 
      ho un problema sulla mia stampante Prusa Geetech Prusa i3; in pratical'estrusore non funziona più.
      Ho verificato che il motore dell'estrusore fusnzioni, ho verificato il collegamento dei cavi, ma sia in fase di stampa che in fase di "prepare" dando il comando "extruder" il motore non parte.
      C'è qualche intervento che posso fare? E' utile modificare il SW?
      Grazie per eventuali supporti

• Da Tomto
      Nuovo estrusore da E3D ......seguiranno subito i cloni?   LINK VIDEO

P.S Non sapevo che tra i titolari della E3d ci fosse Paul McCartney.......

• Da darkakushi
      Salve a tutti,
      ho acquistato ormai qualche anno fa la 3dRAG.
      Non ho fatto moltissime stampe in questi anni ma non mi ha mai dato grossi problemi.
      Dopo una stampa ieri, stamattina ho trovato che al collegamento col pc non si collegava, e soprattutto il tasto reset non funziona più o almeno ho notato che non succede più nulla alla pressione.
      vedo i due led quello verde e quello rosso (arancio) sempre accesi. Ho tentato anche di usare arduino per resettare bootloader o ricaricare il Merlin di base che aveva (e mai modificato).
      Ora la prima domanda è se qualcuno ha mai avuto questo problema e mi sa dare qualche consiglio su cosa fare per risolvere.
      La seconda è se volessi cambiare la scheda del controller, posso scegliere qualcosa di meno costoso di quella che viene fornita con la 3dRAG che costa circa 88 euro, per una combinazione meno costosa e comunque performante? su amazon ho trovato qualcosa ma non saprei come configurarla, o se potrebbe essere compatibile o meno con la dotazione della 3dRAG.

Grazie
    • Da umbnich
      Salve a tutti!
      Nell'azienda in cui lavoro stiamo valutando l'acquisto di una macchina per la prototipazione e abbiamo preso di vista la Fabtotum PRO, tuttavia questa mi ha lasciato qualche dubbio non avendo trovato molte recensioni a riguardo ed essendo su base Raspberry/Arduino.
      Gli interessi principali che abbiamo sono:
      Realizzazione di prototipi da fdm; Scannerizzazione di oggetti 3D; Incisione su PCB; (opzionale, ma gradito) Piccole lavorazioni su CNC. E non necessariamente il tutto sulla stessa macchina. Il budget è di circa 5000€.
      Quello che vorrei è qualche consiglio da voi su cosa orientarmi per fare una scelta adeguata.

Grazie
    • Da Crosslances
      Please look at this game, the models are great and challenging for your 3d printer!
      our new kickstarter is live!

Rough-and-Tumble is a board game for your 3d printer. Rough-and-Tumble is a board game with a new and unique game mechanic: 
      a game of chess with hexagonal boxes. You will choose between four teams: dwarves and orcs, from the first edition of the game 
      Chaos and high elves introduced in this game expansion. 
      It's also possible to play Rough-and-Tumble with the only expansion, the two editions can be used separately from one another.

http://kck.st/2EVNN8E

It's not a normal board game that you buy and put on a shelf, this is a game for your 3D printer! 
      By buying this, you will receive files to print miniatures, map and markers, directly by your own 3D printers, while cozy at home!
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.