Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Goku

altezza layer consigliata PETG?

Recommended Posts

salve, che altezza layer mi consigliate per il PETG? a causa di un otturamento dell'ugello durante la stampa ho saltato un layer per cui ho stampato a altezze layer diverse. Metà pezzo a 0.2 mm e l'altra metà a 0.4 mm. Quale altezza secondo voi era migliore tra le due? Il primo layer l'ho stampato a 0.3 mm e ho un ugello da 0.4 mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con ugello da 0.4 le altezze tipiche vanno da 0.2 a 0.3 con qualunque materiale.

Puoi fare 0.15 o 0.35 per casi particolari.. Ma non wccederei oltre

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, marcottt dice:

Con ugello da 0.4 le altezze tipiche vanno da 0.2 a 0.3 con qualunque materiale.

Puoi fare 0.15 o 0.35 per casi particolari.. Ma non wccederei oltre

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

quindi mi stai confermando le impostazioni iniziali che avevo messo. Avevo messo primo layer 0.3 e successivi 0.2. Stranamente dopo che ho saltato quel layer il colore del pezzo è cambiato da più opaco a più lucido. Chiedevo perchè avevo letto da qualche parte che il petg vuole un po' più spazio e siccome mi si era otturato pensavo fosse quella la causa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il petg credo necessita di più spazio sul primo layer, poi restanti è normale.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcottt dice:

Il petg credo necessita di più spazio sul primo layer, poi restanti è normale.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ah va vene grazie , farò un po' di prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, marcottt dice:

Il petg credo necessita di più spazio sul primo layer, poi restanti è normale.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Stampa perfetta, primo layer a 0.4 e successivi a 0.2, mi è venuta persino meglio di quelle in PLA😀 (perchè il pezzo non aveva cose sporgenti con cui si poteva presentare lo stringing)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.