Vai al contenuto

altezza layer consigliata PETG?


Messaggi raccomandati

salve, che altezza layer mi consigliate per il PETG? a causa di un otturamento dell'ugello durante la stampa ho saltato un layer per cui ho stampato a altezze layer diverse. Metà pezzo a 0.2 mm e l'altra metà a 0.4 mm. Quale altezza secondo voi era migliore tra le due? Il primo layer l'ho stampato a 0.3 mm e ho un ugello da 0.4 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcottt dice:

Con ugello da 0.4 le altezze tipiche vanno da 0.2 a 0.3 con qualunque materiale.

Puoi fare 0.15 o 0.35 per casi particolari.. Ma non wccederei oltre

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

quindi mi stai confermando le impostazioni iniziali che avevo messo. Avevo messo primo layer 0.3 e successivi 0.2. Stranamente dopo che ho saltato quel layer il colore del pezzo è cambiato da più opaco a più lucido. Chiedevo perchè avevo letto da qualche parte che il petg vuole un po' più spazio e siccome mi si era otturato pensavo fosse quella la causa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marcottt dice:

Il petg credo necessita di più spazio sul primo layer, poi restanti è normale.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Stampa perfetta, primo layer a 0.4 e successivi a 0.2, mi è venuta persino meglio di quelle in PLA😀 (perchè il pezzo non aveva cose sporgenti con cui si poteva presentare lo stringing)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...