Vai al contenuto

Come posso evitare lo stringing con il petg?


Goku

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Carsco dice:

Beh, fa meno puzza ma comunque non e' salutare starci vicino per troppo tempo in stanza chiusa, come gia' hanno detto. Di buono pero' c'e' che puoi stampare a finestre aperte e con ventilatori che non ti fanno respirare la stessa aria.

Certo, basta che non gli butti il ventilatore addosso! 🙂

 

Se riesco a coprire la stampante con una teca e riesco a filtrare bene con il purificatore d'aria potrò provare anche qualche filamento che non è il massimo da respirare. Com'è come resistenza a rottura in confronto al nylon?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Goku dice:

Se riesco a coprire la stampante con una teca e riesco a filtrare bene con il purificatore d'aria potrò provare anche qualche filamento che non è il massimo da respirare. Com'è come resistenza a rottura in confronto al nylon?

che cosa? l'ASA? il nylon è nettamente superiore, e mo vedo se riesco e prendere il filo da pesca anche se è di 1.6mm invece di 1.75

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

che cosa? l'ASA? il nylon è nettamente superiore, e mo vedo se riesco e prendere il filo da pesca anche se è di 1.6mm invece di 1.75

Mmm allora in caso provo il nylon. Comunque non credo sia da 1.6 quello da pesca , a occhio mi sembrava più fino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

si ma ci sono anche da 1.6 li devo solo trovare 😉

Ah buono a sapersi😀 in ogni caso l'ultimo pezzo in PETG è venuto bene perchè non aveva parti sporgenti, la prossima volta proverò a giocare un po' con la lunghezza di ritrazione allora e vedo se riesco a risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Goku dice:

Dove ho comprato l'hotend c'era scritto 250 gradi

E il tubo in teflon cosa ne pensa?

Gola all metal o niente gola?

3 ore fa, Killrob dice:

Io lo proverò a 250 con la gola in titanio

Molti pero' stampano a 260, anche se dubito che 10° in piu' possano crearti problemi.

Piuttosto: qualche giorno fa ti avevo chiesto un parere sulla gola originale della Ender che non viene via. Vorrei sostituire solo quella ma ho provato con discreta "passione" senza riuscire a svitarla. Mi sono fermato solo per paura di spaccare all'altezza del filetto.

Devo solo essere piu' convincente?
E a questo punto potrei inserire la gola in titanio sullo stesso passo del blocchetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...