Vai al contenuto

Vref su Prusa mk3s


Francesco2332

Messaggi raccomandati

Monta i tmc2130 in spi e fai tutto dal software. 

Non essendo marlin, o almeno non puro, non ti so dire i comandi. 

Ma la domanda spontanea è... Perché vuoi toccare la corrente dei motori?

Di solito le prusa le usi cosi come sono senza toccare nulla... Sennò compravi una stampante cinese ad 1/3 del prezzo visto che la qualità è quella... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/9/2020 at 22:04, Francesco2332 dice:

si hai ragione ,

ma purtroppo dopo una stampa di circa 18h mi sono accorto che il motore dell'estrusore era bollente!!!,non vorrei che abbiamo sbagliato nella taratura,non si poteva toccare

la stampante ha due mesi di vita

Sei sicuro della dicitura dei driver ,sono effettivamente TMC2130? E' una i3 mk3s

Ciao Francesco. Hai ragione. Il motore dell' estrusore scalda parecchio e in alcuni casi, il calore potrebbe trasferirsi agli ingranaggi che trascinano il filamento con rischi inceppamento.

Non andrei a toccare gli amperaggi del motore.

Ti consiglio questa modifica https://www.thingiverse.com/thing:2975582. Non è difficile, ti procuri altra ventola nocuta e la alimenti direttamente dai 5v della scheda madre o in parallelo alla ventola dell' estrusore. Io l' ho adottata e il motore, anche dopo 14 ore di stampa, era appena tiepido.

 

Ad ogni modo, puoi modificarli su PrusaSlicer ultime 2 righe del G code iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...