Vai al contenuto

Collegamento del motore di E


Killrob

Messaggi raccomandati

Allora... stasera devo essere particolarmente stanco, e non ci sto capendo una mazza.... mi serve una mano @marcottt @FoNzY @invernomuto @Tomto @Whitedavil @jagger75 @Salvogidatemi una mano per favore.....

 

io ho preso degli stepper slim per l'estrusore (lo faccio direct e quindi mi serve leggero), ed esattamente questi

https://www.amazon.it/gp/product/B07SSRV2YC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&th=1

i 17HS4023, il loro schema di collegamento è quello nell'immagine.

Io lo devo collegare ad una BTT SKR V1.4 (non turbo anche se non c'entra niente il fatto che sia turbo o meno).

In base allo schema dei PIN della SKR 1.4  io ho:

2B - 2A - 1A - 1B.

il cavo parte dalla scheda in questo modo:

nero=2B

verde=2A

blu=1A

rosso=1B

come stracavolo li metto i maledetti cavi?????????? BUT WOMAN NEVER WING???!?!?!?!??! (per chi sa l'inglese faccia una traduzione letterale-per gli altri fra un po' la traduco..... dopo che mi è passata l'incazzatura)

Per favore aiutater un povero stanco pirla prima che mi impicchi col suddetto cavo.......

 

p.s.: mi scuso fin d'ora con i non menzionati... siete tanti e faccio fatica a ricordarvi tutti. Ho citato i più attivi

stepper-motor-nema-17hs4023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

con il connettore del motore verso di te:

il primo a sinistra A1, uno vuoto, 2B,2A,uno vuoto,1B

 

scusa ma la stanchezza la fa da padrona stasera...

scheda ------ cavo -------- motore

1A ------------ blu ---------- A+

2B ----------- nero --------- B+

2A --------- verde --------- A-

1B --------- rosso --------- B-

 

corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

scusa ma la stanchezza la fa da padrona stasera...

scheda ------ cavo -------- motore

1A ------------ blu ---------- A+

2B ----------- nero --------- B+

2A --------- verde --------- A-

1B --------- rosso --------- B-

 

corretto?

Ovviamente @FoNzY dice lato motore dove hai un connettore con 6 pin.

Normalmente la sequenza è A1 2B 2A 1B, io però ho 2 stepper A1 B1 B2 A2, l'ho visto con il tester perchè mi dava continuità tra i 2 pin estremi e tra i 2 pin interni. Per adesso li ho accantonati perchè non ho capito se sono A1 B1 B2 A2 o A1 B2 B1 A2.

Usi un estrusore diretto con ingranaggio di riduzione? Perchè gli stepper piatti non ce la fanno a fare girare gli estrusori senza ingranaggi di riduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Io onestamente non mi fido molto degli schemi cinesi e di motori ne ho visti parecchi. Prendi il tester e trova le coppie, almeno vai sul sicuro. 

Ad esempio io ho verificato la continuità tra i pin esterni e tra quelli esterni, ma chiedo a @Whitedavil e @FoNzY come cavolo faccio a distinguere se si tratta di A1 B1 B2 A2 oppure di A1 B2 B1 A2 ???

In pratica con il tester non posso vedere il verso degli avvolgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Salvogi dice:

se si tratta di A1 B1 B2 A2 oppure di A1 B2 B1 A2 ???

se sbagli 1 con 2 in una sola coppia il motore va uno step avanti e poi uno step indietro (praticamente vibra e non gira)

se sbagli su entrambe le coppie va nel verso sbagliato (anche se la direzione è relativa)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...