Vai al contenuto

Nuovo pasticcione


Chris73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Christian e sono della Sardegna. dopo tanta cuiosità sono in procinto di ricevere la mia prima stampante una Artillery Genius.

Ho letto e visto video sulla stampa 3d ma ovviamente metterci le mani sarà tutta un'altra cosa con la speranza di ricevere il vostro aiuto.

cosa consigliereste di acquistare insieme alla stampante che reputate indispensabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Chris73 dice:

cosa consigliereste di acquistare insieme alla stampante che reputate indispensabile?

indispensabile no, fortemente consigliato:

voltimetro,spessimetro,ugelli di ricambio,kit pulizia ugelli...volendo un alimentatore piu' potente ed un mosfet esterno per il bed

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Chris73 dice:

puoi indicarmi qualcosa da leggere?

l'alimentatore fornito con la stampante è sempre "appena sufficiente" ad alimentarla, quindi oltre che stare sempre al 100% i tempi di riscaldo del piano diventano biblici.

il mosfet esterno serve a ridurre il carico sul mosfet della scheda madre(se si rompe quello sulla scheda madre è una rogna cambiarlo per chi non è pratico)

come ti ho detto non è che siano indispensabili ma sicuramente sono al primo posto tra gli "upgrade utili"

54 minuti fa, Chris73 dice:

tester con relativa funzione, giusto?

si

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei pazienza, calibro (digitale se non sai leggere quello analogico), pazienza, tronchesino, comodo il soffiatore di ara calda per pulire/modificare leggermente i pezzi, qualche bobina di pla con colori diversi...,pazienza,  un po' di tubo ptfe (un paio di mt se la stp è bowden), cutter piccolo.

poi dipende che robe fai... per le piccole stupidaggini di casa anche qualche calamita da incollare/avvitare, qualche set di viti a brugola varie... 

pazienza l'ho già messa ?? 🙂 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

aggiungerei pazienza, calibro (digitale se non sai leggere quello analogico), pazienza, tronchesino, comodo il soffiatore di ara calda per pulire/modificare leggermente i pezzi, qualche bobina di pla con colori diversi...,pazienza,  un po' di tubo ptfe (un paio di mt se la stp è bowden), cutter piccolo.

poi dipende che robe fai... per le piccole stupidaggini di casa anche qualche calamita da incollare/avvitare, qualche set di viti a brugola varie... 

pazienza l'ho già messa ?? 🙂 

ti sei scordato il calendario coi santi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli,

Diciamo che le mie aspettative sono alte e so già che sarà molto dura in effetti vorrei stampare delle cosettina per la mia moto (un enduro) e per farlo devo riuscire a stampare Nylon. lo so che ridete sotto i baffi ma piano piano......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore della Genius, per un "neofita", direi che basta la stampante, filamento, tronchesina e materiale per la pulizia del piatto (io uso isopropilico diluito con acqua demineralizzata). Poi tutto il resto verrà da sé.

Il piatto è a 220V quindi in 1/2 minuti scaldi tutto 

Personalmente ti consiglio un check totale di serraggi della meccanica ed elettronica e verifica della planaritá del piatto.

Sicuramente stamperai subito e bene il cubetto in "dotazione", dopodiché regola il flow e poi...... la pazienza di @marcottt ti sarà d'aiuto.

Per altre info c'è qualcosa qui nel forum nella sezione artillery e per altro chiedi pure a me, magari ho già qualche risposta. 

PS - (per il PLA) scalda sempre il piatto e per staccare il pezzo attendi che si raffreddi completamente. Livellando bene otterrai un distacco facile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...