Vai al contenuto

Errore 9: B mintemp trigge


Sim1

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Volevo sapere se qualcuno di voi aveva avuto il mio stesso problema.

Ho acquistato un alfawise u30 pro da più di un mese e non mi ha mai dato problemi.

Recentemente quando avvio una stampa dopo un po' compare il messaggio di errore 9: B mintemp trigge

Mi dici che devo spegnere e riavviare la stampante.

Quando carico il pla termostato dell'ugello funziona correttamente idem il piatto.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie

IMG_20200911_183626.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sim1 dice:

Qualcuno può aiutarmi ?

è un problema del sensore di temperatura,quella B sembra che si riferisca al Bed e non all'estrusore. visto che sembra funzionare almeno parzialmente forse non è completamente andato...

verifica che non ci siano danno al sensore o ai relativi cavi, verifica che il sensore sia correttamente e saldamente posizionato al centro del piano.

visto che cis ei dai un occhiata anche al sensore dell'estrusore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, controllo e vi aggiorno.

Per il momento grazie mille

 

Aggiungo che...

Mi chiedevo se per caso non potesse dipendere dal modello che sto stampando che è largo quanto tutto il piatto è alto 5 mm.

non avevo mai stampato un oggetto così voluminoso in termini di piatto di stampa.

ad ogni modo al momento ho lanciato una stampa di un file di prova inserito nella chiavetta della stampante per vedere se anche con quello mi dà errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, era veramente una banalità.

non avendo mai stampato oggetti particolarmente voluminosi in termini di piatto di stampa non avevo valutato il fatto che il cablaggio che porta il collegamento al piatto di stampa tendeva a strisciare contro il basamento, il che probabilmente dava dei falsi contatti.

Spostato il cavo con una fascetta non ho più avuto problemi.

Grazie mille.

15999887172741875621916800911851.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...