Vai al contenuto

Anycubic photon domanda banale


Nicola.RS

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mia moglie con i miei amici mi ha regalato una anycubic photon che ho subito testato, dopo le prime stampe fallite ci ho preso la mano e mi sn uscite stampe perfette in ogni dettaglio, ora ho un piccolo problema, mentre la stampante esegue lo Z Lift tra un layer e il successivo mi capita di sentire un "tac" come se la stampa si incollasse al FEP e poi si staccasse per trazione dell'asse Z, la stampa naturalmente non viene bene e sto cercando di capire dove sbaglio, ho provato ad abbassare i tempi di esposizione, mi sto muovendo correttamente oppure la mia mossa é inutile o addirittura controproducente??

Uso la resina della anycubic grigia con lo slicer della anycubic con i seguenti parametri:

layer 0.50

Normal exposure 18

Off time 1

Bottom exposure 150

Bottom layers 8

Allego pure la foto delle miniature che devo stampare

Sgridatemi pure se ho sbagliato qualcosa😊

 

15996854941554411807765434907853.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Nicola.RS dice:

come se la stampa si incollasse al FEP e poi si staccasse per trazione dell'asse

questo succede sempre e comunque, si usa il fep perche' è un materiale molto poco aderente (antiaderente) e quindi la resina si stacca piu' facilmente dal fep che dalla piastra....

il tempo di esposizione non c'entra nulla con questo problema...potrebbe essere che il tuo fep sia semplicemente usurato? quante stampe ci hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nicola.RS dice:

Contando anche le "fallite" direi non piu di 20 stampe

una stampa fallita potrebbe rovinare il fep, ma comunque non sembra questo  il tuo caso...

sinceramente non so' il perche' hai questo problema, usi parametri praticamente da manuale, il livello di dettaglio è perfetto ma poi le stampe si interrompono....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il file "corrotto"?? Uso la chiavetta in dotazione che mi hanno detto non sia molto buona, e salvo il file direttamente sulla chiavetta da slicer, ora ho provato con un altra chiavetta che avevo in casa tra 5 ore sapremo qualcosa in piu😅

Intanto ti ringrazio per il "parametri da manuale" mi hai fatto sentire molto figo😎

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...