Vai al contenuto

Geeetech A30 PRO RUBY MK8


alukino

Messaggi raccomandati

PREMETTO è LA SECONDA STAMPANTE 3D MA NN SONO UN ESPERTO AVEVO PRESO COME PRIMA STAMPANTE UNA "PRUSA I3 PRO B"

SALVE HO COMPERATO UNA PIASTRA IN VETRO COME BASE MI TROVO MOLTO MEGLIO A DIRLA TUTTA SEMBRA ANCHE PIU CALDA AL TATTO HO PERSO 1 CM di area MA AMEN 

Volevo sapere se questo ugello era compatibile con la mia stampante

https://www.amazon.it/No-brand-Stampanti-Compatibile-Materiali/dp/B082XXWRVM/ref=sr_1_23?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=MK8+RUBY&qid=1599475012&sr=8-23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la Geeetech dovrebbe andare bene perchè ha un'estrusore MK8.

Comunque, come dice @Killrob, prima verifica che la filettatura sia la stessa, dovrebbe essere M6 (puoi verificare anche con un normale bullone da 6mm che deve avvitare correttamente). Anche la lunghezza della filettatura è importante, ad esempio gli ugelli MK8 non vanno nell'hotend V6 perchè la filettatura è troppo corta ed il blocchetto quasi tocca con il dissipatore.

Come mai vuoi passare ad un nozzle con rubino? Devi stampare materiali speciali o vuoi vedere se migliora la qualità (è solo una curiosità)?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per migliorare la qualità e da quanto ho letto dovrebbe essere cosi, sugli estrusori che ho ora molto spesso si attacca la plastica fusa e col passare del tempo ho notato un peggioramento lieve (riporti pezzetti magari attaccati dentro l estrusore che ogni tanto si staccano e colano assieme al filamento normale. in teoria col rubino non dovrebbe succedere, poi per 35 40 euro non è una spesa folle

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, io non mi fiderei tanto.... Piu che altro per la qualità costruttiva. 

L'originale costa 100€, da un cinese di qualità circa 50€. Poi li trovi a prezzi del genere ma non è il primo che leggo e vedo da foto, che sono difettosi. Tipo il buco non è in centro, il buco non è del diametro dichiarato ecc. 

Il costo non è folle, ma a sto punto se faccio 2 conti, quanti nozzle di qualità compro? Circa 15pz, calcolando che cambio nozzle ogni 6 mesi, guusto per manutenzione..... 

Il tuo problema può essere dato dal fatto che forse sei leggermente sovraestruso e piano piano ti si accumula sul nozzle, con il risultato che vedi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ne ho ordinato uno da 28 euro fantastico nn pensavo ma va molto meglio degli altri addirittura ho provato con il filamento ninjiaflex che prima mi era impossibile stampare (magari nn mettevo nemmeno io i settaggi giusti) ora con i settaggi base stampa un po male, ma stampa quindi la differenza c e le stampe sono piu lisce 

a proposito non trovo i settaggi giusti da mettere su repetierhost per la geeetech a30 qualcuno puo dirmeli qui o spiegarmi senza che apro una nuova discussione si puo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...