Vai al contenuto

Pla silver


Joker78

Messaggi raccomandati

Forse per via del colore il materiale risulta leggermente più rigido, ciò comporta che dovresti ritarare l'estrusore in quando l'ingranaggio morde meno il filo per cui ne trascina di più. 

Io ho l'abitudine di verificare gli E step ad ogni bobina diversa che monto. 

Io ho stampato solo una bobina di pla silver e non ho avuto problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Whitedavil dice:

Forse per via del colore il materiale risulta leggermente più rigido, ciò comporta che dovresti ritarare l'estrusore in quando l'ingranaggio morde meno il filo per cui ne trascina di più. 

Io ho l'abitudine di verificare gli E step ad ogni bobina diversa che monto. 

Io ho stampato solo una bobina di pla silver e non ho avuto problemi. 

Magari sono solo delle paranoie, ma se intaso il nozzle al 90% sto stampando un pla silver,  provero a vedere quanto filo estrudo,  ma sinceramente non ho mai toccato gli steep mm dell'estrusore che sia abs, asa,  pla ecc ecc e devo dire che non ho mai avuto problemi di sotto estrusione oppure di sovraestrusione, comunque appena posso controllo gli steep

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza degli step la senti tanto con il petg. 

Fare la calibrazione mi costa 10min e 25cm di filo, la faccio una volta su ogni bobina e sono a posto. 

Io personalmente non ho mai avuto problemi di intasamenti, tranne quando mi si è rotto il sensore di temperatura e estrudevo troppo freddo (segnava 25 gradi in meno del reale). 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...