Vai al contenuto

Consigli pla di qualità senza spendere uno sproposito


Lorenz_Keel

Messaggi raccomandati

Il 18/8/2020 at 20:17, Killrob dice:

e comunque se ti si intasa o ti si spezza il problema potrebbe essere il filamento che è vecchio ed umido oppure devi dare una bella pulita al tuo gruppo hotend

l'intasamento mi rendo conto sempre più spesso sia a causa della gola dell'hotend, che, avendo il tuobo infilato e non a corpo unico tende a fare il rognoso se non è preciso al decimo (anzi se qualcuno sa dirmi come sostituirlo con uno di quelli "normali" mi fa un piacere). per il discosro umidità tieni conto che l'ho sbattuto 5 ore in essicatore a 60° ma ha per quanto sembri apposto ci sono delle aree di 1cm ogni tanto che si spezzano a guardarlo.

cmq seguirò il consiglio di entrambi e proverò a prendere un sunlu

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte delle volte l'intasamento è causato da una errata lunghezza di ritrazione unità alla stampa di un pezzo che ne richiede parecchia, e te lo dico perché mi è capitato 4 giorni fa. Poi c'è anche il filamento umido. Per il tubo, se monti un buon connettore che lo tiene fermo mentre ritrae sei già a buon punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...