Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Buongiorno, sto realizzando un raccordo per dei tubi in alluminio e vi chiedo consiglio riguardo la posizione sul piatto.

Qual è secondo voi la migliore posizione?

Grazie

Gianni

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sdraiato, non so che stampante hai ma la mia non avrebbe problemi a fare quel tubo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con @Killrob, lo sdrai e magari ci puoi metteremettermite di altezza ai supporti così che lo li faccia solo sulla base ( altrimenti fatai fatica ad attaccarlo al piatto) ma che dentro te lo stampi senza supporti... 

In base al tipo di slicer che usi dovresti trovate una funzione tipo z top o qualcosa del genere.. nella sezione supporti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, MAL1190 dice:

Concordo con @Killrob, lo sdrai e magari ci puoi metteremettermite di altezza ai supporti così che lo li faccia solo sulla base ( altrimenti fatai fatica ad attaccarlo al piatto) ma che dentro te lo stampi senza supporti... 

In base al tipo di slicer che usi dovresti trovate una funzione tipo z top o qualcosa del genere.. nella sezione supporti... 

direi che basta "support dal piatto" (e non completi ovvero anche gl interni) o qualcosa del genere.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marcottt dice:

direi che basta "support dal piatto" (e non completi ovvero anche gl interni) o qualcosa del genere.

Si dipende dallo slicer... io uso KISlicer e direi che si chiami cone avevo scritto... in ogni caso se metti i supporti dentro col cavolo che lo pulisci dopo!!! Per non parlare del tempo... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una ender 3, stampo con petg.

Sdraiato d'accordo ma poi l'interno non si riempe di supporto?

Come slicer uso Cura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto @marcottt metti supporto solo dal piatto e non ti si riempie niente

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giannirusso dice:

Gianni

Immagine.jpg.29e8b6488e7cdbf384d213096b3fcdd4.jpg.16e74e4d5d40d4f73cfc984ab5ae0b7b.jpg

alla tua domanda hanno gia' risposto, visto che non ho proprio niente da fare....il punto indicato dalla freccia è un danno al file stl credo, controlla!

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, venuto perfetto. Adesso ho solo un problema di decimi di millimetro per farlo entrare nel tubo, ma questo è un altro discorso. Penso che di risolvere con la prossima stampa.

@FoNzY complimenti per averlo notato. E stato un difetto mio di progettazione. Sistemato.

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.