Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Ciao gruppo, una info, dovrei stampare due oggetti uguali ma di colori diversi c'è modo di creare un unico gcode su cura che mi permetta di calciare il Pla a fine stampa del primo oggetto?

Si inserire la pausa ad un determinato layer per fare il calcio colore ma non so come dire a cura di stampare un oggetto per volta e di inserire la pausa per cambio colore tra un oggetto e l'altro.

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2020 at 22:15, Heda dice:

Ciao gruppo, una info, dovrei stampare due oggetti uguali ma di colori diversi c'è modo di creare un unico gcode su cura che mi permetta di calciare il Pla a fine stampa del primo oggetto?

Si inserire la pausa ad un determinato layer per fare il calcio colore ma non so come dire a cura di stampare un oggetto per volta e di inserire la pausa per cambio colore tra un oggetto e l'altro.

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

G91
G1 Z10
G90
G1 X0 Y180 F1000
M400
M300 S300 P1000
M0 Premi per ripartire
G91
G1 Z-10
G90

Questo è il gcode che devi inserire tra le righe di quello creato da cura... Devi individuare il layer di ripartenza ed inserire queste stringhe prima. Naturalmente devi stare attento che il nozzle durante lo spostamento non vada a toccare l'altro pezzo sennò puoi eliminare la stringa G1 X0 Y180 F1000 ed il nozzle si ferma su quella posizione a 10 mm dal pezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie 🙂
Pensavo ci fosse una funzione specifica su cura, per stampare un oggetto per volta e mettere in pausa in modo da cambiare il filo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi stampare un pezzo per volta. Inserire il cambio filo fai meglio a mano perché non gcode di una stampa sequenziale è un po' particolare

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti