Vai al contenuto

Pausa cambio filo Cura


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, una info, dovrei stampare due oggetti uguali ma di colori diversi c'è modo di creare un unico gcode su cura che mi permetta di calciare il Pla a fine stampa del primo oggetto?

Si inserire la pausa ad un determinato layer per fare il calcio colore ma non so come dire a cura di stampare un oggetto per volta e di inserire la pausa per cambio colore tra un oggetto e l'altro.

 

Grazie per l'aiuto

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 12/8/2020 at 22:15, Heda dice:

 

Ciao gruppo, una info, dovrei stampare due oggetti uguali ma di colori diversi c'è modo di creare un unico gcode su cura che mi permetta di calciare il Pla a fine stampa del primo oggetto?

Si inserire la pausa ad un determinato layer per fare il calcio colore ma non so come dire a cura di stampare un oggetto per volta e di inserire la pausa per cambio colore tra un oggetto e l'altro.

 

Grazie per l'aiuto

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

G91
G1 Z10
G90
G1 X0 Y180 F1000
M400
M300 S300 P1000
M0 Premi per ripartire
G91
G1 Z-10
G90

Questo è il gcode che devi inserire tra le righe di quello creato da cura... Devi individuare il layer di ripartenza ed inserire queste stringhe prima. Naturalmente devi stare attento che il nozzle durante lo spostamento non vada a toccare l'altro pezzo sennò puoi eliminare la stringa G1 X0 Y180 F1000 ed il nozzle si ferma su quella posizione a 10 mm dal pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ragazzi ieri per la prima volta ho fatto una stampa con cambio filamento tutto ok, però cos'è successo adesso?

Ho tolto dalle impostazioni la funzione m600 perchè devo stampare dei pezzi unico colore ma non riesco più, interrompe tutte le stampe come se avessi chiesto al software di fermarsi per il cambio filamento.

Ho eliminato aggiornate e reinstallato cura ma niente. 

Cosa mi consigliate di fare ?

infatti quando stampo in alto a sinistra nello schermo touch spunta m600 emulated in binaco (ho una ender 3 con scheda madre big tree tech e3 v 3 + touch)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...