Vai al contenuto

Mega X con 2209 e casetta!


rubino25

Messaggi raccomandati

Sera! Dopo abbastanza complicazioni e imprecazioni varie sono riuscito a creare una "bel" contenitore per la stampante e la bobina. Non è tra i più belli in circolazione, ma fa il suo lavoro: contenere e soprattutto insonorizzare. Così salvo sia il matrimonio che la stampa notturna! In più ho montato i 2209 sulla trigorilla (in attesa della skr 1.4 NON turbo) e la differenza è enorme. Secondo me anche in velocità e qualità. Mi sembra non perda nemmeno uno step. Devo solo ritarare l'estrusore.. Per il resto molto soddisfatto! Per le vRef dei driver ho seguito, e impostato, i parametri trovati su thingiverse.  https://www.thingiverse.com/thing:3706211

3f2371ca-9e81-445e-a42b-b887fa3311c6.jpg

24b493a5-a4ea-4ab1-8ef3-ff7e0aee5b2e.jpg

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! 🙂 Io ho stampato il condotto della ventola di raffreddamento (blower no?), i 2 supporti aggiuntivi per stabilizzare le barre dell'asse Z e il supporto "Universale" per le bobine così da eliminare quello originale e farle scorrere su cuscinetti. Come elettronica ho aggiunto i tmc2209 e montato il firmware Marlin 2.x. Gli ultimi due sono forse I migliori e quelli che hanno dato maggior impatto. I TMC hanno eliminato del tutto il tumore dei motori e Marlin ha aggiunto il mesh bed leveling che, dal mio punto di vista, migliora molto la situazione. Tra circa 1 mese mi deve arrivare la skr 1.4 col touch nuovo e il 3d touch. Per quelle che sono altre modifiche hardware per ora non saprei benissimo cosa fare.. anche perché é la prima stampante che uso e per questo modello in particolare non vi é molto (e pensare che quasi prendevo la ender 3 pro sigh). Penso comunque che cercherò dei supporti per montare delle barre filettate per stabilizzare l'asse Z e, in un futuro lontano, valuterò magari qualche upgrade all'hot end!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...