Vai al contenuto

Alimentattore


RiccardoS

Messaggi raccomandati

Ciao tutti

Ho un problema con la mia stampante che mi preoccupa, praticamente quando inizia a scaldare l'ugello, e poi per tutta la stampa, se il piatto è sopra i 50 (tipo a 40 non lo fa) l'alimentatore emette un ticchettio.

si sta per rompere o puo essere anche colpa di un cavo?

la stampante e un alfawise u30 con skr 1.4 turbo senza nessun modulo per ora (stanno arrivando) 

l'ali che uso al momento è un 24v 15a , ha senso prenderne uno 24v 20a? magari in vista anche dei futuri moduli (wifi/relé/ups)

grazie mille

Riccardo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, RiccardoS dice:

Ciao tutti

Ho un problema con la mia stampante che mi preoccupa, praticamente quando inizia a scaldare l'ugello, e poi per tutta la stampa, se il piatto è sopra i 50 (tipo a 40 non lo fa) l'alimentatore emette un ticchettio.

si sta per rompere o puo essere anche colpa di un cavo?

la stampante e un alfawise u30 con skr 1.4 turbo senza nessun modulo per ora (stanno arrivando) 

l'ali che uso al momento è un 24v 15a , ha senso prenderne uno 24v 20a? magari in vista anche dei futuri moduli (wifi/relé/ups)

grazie mille

Riccardo

 

 

24V 15A considerando che deve riscaldare anche il bed mi sembra sottodimensionato, poi tutto dipende dall'assorbimento del bed, ma andrei più su un 20A se non 30 per stare proprio sul sicuro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RiccardoS dice:

ha senso prenderne uno 24v 20a?

ti hanno gia' suggerito di prendere un alimentatore da 30amp ma vorrei sottilineare il fatto che essendo quello che hai un alimentatore cinese che mostra segni di "sofferenza" l'incendio dello stesso è sicuramente un eventualita', quindi non stiamo solo parlando di una stampa interrotta ma di qualcosa di molto piu' grave! per la tua sicurezza ti conviene cambiarlo!

2 minuti fa, RiccardoS dice:

quello che ho ha la dicitura 115/230, quelli che trovo a consegna breve sono 110/220 , è un problema?

è l'intervallo della tensione per la quale è indicato da 115\110 a 230\220 volt...non cambia niente

P.s se lo hanno assicurati che lo switch di tensione 100\200 sia impostato su 200

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine mi è presa la fissa del formato più grande che ha la ventola laterale, ne ho trovato uno con le recensione positive sul rumore  (fattore importantissimo non voglio cambiargli la ventola e perdere la garanzia) arrivato e montato subito, per il momento tutto ok, anche la ventola, spero di aver risolto e star sereno per un po' che ora voglio stampare 😁

É da 25a ma considerando i rischi ho sodisfatto le mie pretese prendendo questo

Comunque è una bella bestiolina da un kg e passa, un aiuto lo darà

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...