Vai al contenuto

Ender 3 e problema montaggio


Messaggi raccomandati

Come da titolo mi hanno regalato questa stampante.. ho iniziato a montarla ma ho riscontrato subito un problema:

la barra filettata per il movimento dell'estrusore sull'asse Z è incompatibile con la sua boccola in ottone di fissaggio (vedi foto). La prima ha filettatura con 2 principi, la seconda ha 4 prinicipi. A qualcuno è già capitato?

Nel frattempo avrei bisogno di alcuni consigli, tenete conto che sono principiante assoluto anche se ho cercato di informarmi sul web, premetto che userei la stampante principalmente per realizzare contenitori per batteri Li ion:

1) stamperei PLA e ho pensato a questo, può andare come prima scelta?

https://www.amazon.it/SUNLU-Filamento-stampante-Filament-Printer/dp/B07W47D4YZ/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=pla&qid=1597229671&refinements=p_n_feature_two_browse-bin%3A16562312031&rnid=16562300031&s=industrial&sr=1-4

2) come SW per modellazione sto un po' giocando con Tinkercad, vale la pena provare qualcos'altro tipo Fusion360? Naturalmente come slicer userei Cura...

grazie.....

 

IMG_20200811_220001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao

chi ha la ender 3 ti può dire quale dei due pezzi, la vite o la chiocciola, sono errati, poi contatterei la Creality, gli mostrerei la foto e mi farei mandare il pezzo giusto

1) Come PLA penso che qui quasi tutti usiamo il PLA+ Sunlu, dunque va bene

2) Io ho iniziato direttamente con Fusion360 e mi trovo bene, altri usano Tinkercad, la scelta è un pò personale penso, il primo con cui ti trovi bene, essendo entrambi gratuiti puoi vedere tu quale preferisci.

Come slicer gratuito c'è anche PrusaSlicer, io li uso entrambi, ultimamente uso di più Cura

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddy72 dice:

Ciao

chi ha la ender 3 ti può dire quale dei due pezzi, la vite o la chiocciola, sono errati, poi contatterei la Creality.....

 

3 ore fa, Killrob dice:

la Ender 3 ha la barra a 4 principi, hanno sbagliato a mandarti la chiocciola, fai foto dettagliate in cui si veda .....

 

Grazie mille per i consigli.

La stampante è un regalo e credo sia stata presa con Amazon... chiedero a chi mi ha fatto il regalo di contattarli e gli spiego il problema.

Se la il movimento dell'asse Z è 4X, allora è la barra che è sbagliata visto che ha filettatura 2 principi.

Proverò a giocare un po' con Fusion360, poi deciderò quale usare. Bene per il materiale, allora posso ordinarlo...

Grazie ancora   😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tutankamon dice:

 

 

Grazie mille per i consigli.

La stampante è un regalo e credo sia stata presa con Amazon... chiedero a chi mi ha fatto il regalo di contattarli e gli spiego il problema.

Se la il movimento dell'asse Z è 4X, allora è la barra che è sbagliata visto che ha filettatura 2 principi.

Proverò a giocare un po' con Fusion360, poi deciderò quale usare. Bene per il materiale, allora posso ordinarlo...

Grazie ancora   😉

 

si hai ragione, è la barra che è sbagliata 😉  ho scritto di corsa e senza leggere attentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...