Vai al contenuto

Quale 3d regalare?


Cleu

Messaggi raccomandati

2 ore fa, marcottt dice:

prendi del sunlu pla+ ... è medio e si trova facile su amazon per esempio. se no un posto più o meno vale l'altro.

Sono le bobine che ho nel carrello Amazon...su quelle ok! Ora devo approfondire il discorso sulla stampante e scegliere tra Anycubic Chiron O la cr10 v2 che mi ha consigliato @Killrob

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica discriminante è la dimensione del piatto la Chiron è da 400X400 e la CR-10 V2 è da 300X300, sono comunque 2 ottime stampanti, io prenderei la CR-10 V2 che  qualcuno alle prime armi magari potrebbe avere delle difficoltà con un piatto grosso.

E poi digli di venire a registrarsi qui e di leggere tutti i link che ho in firma (tranne il blog) 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

l'unica discriminante è la dimensione del piatto la Chiron è da 400X400 e la CR-10 V2 è da 300X300, sono comunque 2 ottime stampanti, io prenderei la CR-10 V2 che  qualcuno alle prime armi magari potrebbe avere delle difficoltà con un piatto grosso.

E poi digli di venire a registrarsi qui e di leggere tutti i link che ho in firma (tranne il blog) 😄

Ti ringrazio! Mi sto leggendo un po' di info. Avete anche consigli sul dove acquistare? Io di solito compro tutto su Amazon, ma leggendo qui vedo che molti acquistano altrove.  Di sicuro gli consiglierò di seguirvi e certamente lo farà. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, da possessore, non consiglierei una Chiron. E' molto ingombrante e l'auto-leveling non è il massimo (non è proprio automatico). Se non c'è bisogno di quel volume di stampa eviterei.

Piuttosto, un'altra buona scelta secondo me è la Prusa Mini. L'area di lavoro è limitata ma il firmware è sicuramente ben calibrato e aggiornato, in più mi aspetterei un supporto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zmaster dice:

Io, da possessore, non consiglierei una Chiron. E' molto ingombrante e l'auto-leveling non è il massimo (non è proprio automatico). Se non c'è bisogno di quel volume di stampa eviterei.

Piuttosto, un'altra buona scelta secondo me è la Prusa Mini. L'area di lavoro è limitata ma il firmware è sicuramente ben calibrato e aggiornato, in più mi aspetterei un supporto migliore.

Ti ringrazio molto. Sulla cr10 v2 trovo molti pareri positivi. Penso che alla fine prenderò quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Cleu dice:

Eccomi di nuovo. Ma invece la Anycubic 3d photon? È a resina e stampa piccole dimensioni ma è in offerta su Amazon e potrei pensare di iniziare da questa. Che dite? 

Non ho stampanti a resina quindi non ho esprienza diretta ma da quello che ho capito hanno una qualità di stampa eccellente ma emettono forti odori per questo @Killrob ti suggeriva di avere uno spazio apposito (ad esempio un garage).

Puoi dare uno sguardo a questo topic https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/5724-anycubic-photon/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao è tanto che non scrivo, ne approfitto per salutare tutto il forum, vengo al dunque secondo me un'ottima stampante se vuoi andare sul sicuro è la prusa mk3s, magari presa in kit da montare sei vicina al tuo baggiet, altrimenti la prusa mk3s clone, anch'essa è un'ottimo prodotto, sia chiaro non è una stampante che basa la sua forza sulla bellezza estetica, niente schermi super niente touch screen, ma a livello tecnico offre lo stesso molte potenzialità, insomma se vuoi stampare senza impazzire è la scelta giusta, sul sito prusa esistono profili che ti permettono di stampare perfettamente gia alla prima stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...