Vai al contenuto

Anet a8 dopo qualche ora di stampa non estrude più


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la mia anet a8, durante la stampa smette di estrudere il filo, anche per qualche ora stampa regolarmente per poi smettere di estrudere... pensavo fosse l'ugello tappato e l'ho sostituito ma il problema si presenta comunque... se spingo di forza il filo dentro ricomincia a estrudere... qualche idea? Ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando succede, prova a tirare fuori il filamento (nel mentre, tira la leva per togliere carico nello spingifilo) e guardalo. Se vedi una lunetta di materiale mancante in corrispondenza dello spingifilo vuol dire che l'ingranaggio ha slittato sul filamento e lo ha grattato fino a perdere attrito. E' un po' come l'effetto delle ruote della macchina che slittano sul fango e si scavano la fossa (ok, non è il massimo come esempio ma il risultato è simile 😬).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Whitedavil dice:

Cambia il termistore. Ho avuto lo stesso problema e ci sono impazzito. Per 1€ di sensore ci ho perso un bel po di tempo. 

Il termistore è stato sostituito recentemente perchè l'altro si era bruciato.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Zmaster dice:

Quando succede, prova a tirare fuori il filamento (nel mentre, tira la leva per togliere carico nello spingifilo) e guardalo. Se vedi una lunetta di materiale mancante in corrispondenza dello spingifilo vuol dire che l'ingranaggio ha slittato sul filamento e lo ha grattato fino a perdere attrito. E' un po' come l'effetto delle ruote della macchina che slittano sul fango e si scavano la fossa (ok, non è il massimo come esempio ma il risultato è simile 😬).

Ho provato a smollare un po la morsa spingi filo e ho mandato in stampa ora ... vediamo come va... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2020 at 19:55, Whitedavil dice:

Il termistore l'hai sostituito con uno identico? Se no, devi modificare il fw altrimenti leggi fischi per fiaschi... 

Si sostituito con uno uguale... 

Il 6/8/2020 at 19:40, Aamon dice:

Ho provato a smollare un po la morsa spingi filo e ho mandato in stampa ora ... vediamo come va... 

Alla fine niente... continua comunque a incepparsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...