Vai al contenuto

Piatto acciaio flessibile....senza magnete


nervine

Messaggi raccomandati

Ciao, stavo pensando di installare un piatto in acciaio flessibile sopra al vetro simil-ultrabase della Artillery Genius. Il vetro è poco più di 220x220 (230x230) e pensavo di poggiare quello flessibile sopra e fissarlo solo con 4 clips. 

Qualcuno lo possiede e lo utilizza in questo modo? Qualche prodotto da consigliare, magari un link? Per ora sto osservando questi:

https://a.aliexpress.com/_dYloXfS

https://a.aliexpress.com/_dX162G0

Se possibile preferirei acquistare in Europa, per via delle tempistiche.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione ci hanno messo un piatto sottile di alluminio da 1mm credo allora puoi fare in questo modo.

puoi prendere questo

https://www.amazon.it/Aibecy-TWO-TREES-Rimozione-magnetico/dp/B07XMQ17GW/ref=sr_1_22?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=pei&qid=1596571746&sr=8-22

da 220 non metterci la parte adesiva e fissarlo con le molle, così non devi nemmeno tagliare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio quello che avevo adocchiato, al limite in futuro posso incollare anche la base magnetica e via. 

Cmq secondo te eventuali warping non lo deformerebbero durante la stampa? (ovviamente materiali semplici tipo pla, petg.... non parlo di abs, asa, etc) 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nervine dice:

Al momento non ho spazio per la stampante e la "tiro fuori" solo qualche sera; per sfruttare al massimo il tempo per ora spengo manualmente il bed all'80-90% della stampa per farlo raffreddare mentre finisce, ma temo che prima o poi mi salta qualche stampa in finale. Col flessibile in acciaio+pei potrei staccare e ripartire subito 

Pensavo di essere l'unico a non riuscire ad attendere 😅.

Mentre la stampa è in corso inizio a togliere i supporti che non servono più e l'eventuale stringing con le tronchesine ed a carteggiare la stampa per cercare di prevedere come sarà il pezzo finito, spengo l'heatbed verso il 90-95% ed appena la stampante finisce non attendo neache che la testina finisca di parcheggiarsi che inizio a martellare il pezzo per staccarlo dal vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...