Vai al contenuto

Alfawise U20 - distaccamento dopo 7 mm


Messaggi raccomandati

l'Alfawise U20 tutte le volte che cerco di farla andare mi crea sempre il medesimo problema: dopo 3 mm circa salta il livello e quindi si verfica un ingrossamento dopo circa 5 mm, prima e dopo la stampa pare essere per lo meno regolare. Per ora il problema è macroscopico: un rigonfiamento e prima un salto per cui tutte le stampe sono tagliate alla base e si disataccano in quel punto.
Problemi meccanici?... Ma perché solo a quel punto? Problemi sull'ugello...  ma ripeterei la domanda ... e perché non dopo? Non so abbinare un problema di estrusione ad una coordinata z. Ne ho parlato altre volte di questo, ma poi gli impegni mi hanno impedito di risolvere... ora vorrei affrontare il problema e risolverlo una volta per tutte. Qualcuno può darmi dei suggerimenti e io sistematicamente provo ad applicarli? Dapprima controllerò di nuovo tutta la meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao. Un gravissimo problema meccanico sta nel carrello dell'hotend sui cuscinetti a puleggia... hanno un gioco vergognoso. Ho provato a sostituire le tre ruote peggiorando la situazione (probabilmente non sono di chissà quale qualità... ma forse devo ragionare sui distanziatori. Quindi il primo problema da risolvere è questo: il carrello non deve avere gioco. Il carrello comunque è su tre ruote. Attendo  consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo da me - ma prima ringrazio FoNzY per l'imbeccata.

Sì era un problema meccanico e proprio del gioco sull'asse x del carrello. Come dicevo le ho provate tutte, con i distanziatori o altre pulegge, ma senza riuscire. Poi mi sono detto... ci vorrebbe l'asse della terza puleggia eccentrico in modo da poterlo stringere rispetto alle altre due... e mi accorgo che l'asse della terza puleggia è come un dado allungato... sta a vedere che è proprio così... e difatti era esagonale proprio per consentire a chiunque di stringere serrando il movimento.Così bastava allentare le viti, con una esagonale da 10 ruotare l'asse eccentrico per poi tornare a fissare il tutto. E scommetto che mi bastava cercare meglio per sapere questo.

Ad ogni modo ho visto che quando sono presenti tre ruote c'è sempre un perno eccentrico sulla terza ruota per garantire il serraggio.

Meglio tardi che mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...