Vai al contenuto

come si chiama il connettore


Killrob

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Killrob dice:

Le pinze a crimpare in certi casi le trovo poco utili, io faccio tutto con pinze a becco fine

Io ho fatto i connettori sempre a mano con le pinzette, inoltre gli mettevo un punto di saldatura. Poi ho comprato una crimpatrice perché dovevo ricablare tutta la stampante. Con il tempo che ho risparmiato me la sono strapagata. Anche se devo dire che non la uso solo per lavori riguardo la stampante... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob dice:

Le pinze a crimpare in certi casi le trovo poco utili, io faccio tutto con pinze a becco fine

Trovare soluzioni alternative è una cosa buona.

A casa ho i connettori PH2.0 ma li ho usati una volta sola per ealizzare il cavo per uno stepper. Mentre faccio molto uso dei connettori Dupont ed XH2.54 che all'incirca sono simili. Purtroppo i connettori Dupont ho provato a saldarli ma il filo dopo un po' si spezzava vicino alla saldatura, poi ho provato a schiacciarli con la pinza ma il filo tendeva a sfilarsi. Oltretutto utilizzando metodi alternativi poi avevo difficoltà ad inserire i pin nel connettore.

Poi mi sono procurato la pinza e la storia è stata tutta un'altra. In pratica la pinza piega due lembi del connettore sulla guaina (e questo viene facile con le pinze a becco fine) ed altri due lembi a U sulconduttore, i lembi così piegati stringono in modo efficace sul conduttore e tutto diventa molto solido.

Comunque la pinza SN-02BM è adatta a tutti i tipi di connettori usati sulle stampanti 3D: XH2.54, PH2.0 e Dupont quindi con una sola pinza ci puoi sistemare i cavi dei motori, delle sonde di temperatura, degli end-stop e delle ventole.

3 ore fa, Whitedavil dice:

Io ho fatto i connettori sempre a mano con le pinzette, inoltre gli mettevo un punto di saldatura. Poi ho comprato una crimpatrice perché dovevo ricablare tutta la stampante. Con il tempo che ho risparmiato me la sono strapagata. Anche se devo dire che non la uso solo per lavori riguardo la stampante... 

All'inizio non la sapevo usare quindi impiegavo molto più tempo con la pinza per crimpare rispetto alla pinza normale, poi ho trovato una tecnica (non so se è quella migliore) ed ora riesco a mettere il pin in pochi secondi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...