Vai al contenuto

Photon S - imprecisione asse Z


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sto effettuando le mie prime stampe con una Photon S. 

Ho allegato la stampa realizzata. Si vedono i punti di ancoraggio dei supporti, il pezzo è stampato in verticale.

Il problema è che il pezzo sarebbe dovuto essere rotondo (il diametro è di 30mm) ma in altezza (asse Z) risulta più corto.

Slicer Photon workshop 2.1.21, layer 0.050.

E' la mia stampante ad avere un problema o è normale? Secondo voi è possibile correggerlo senza intervenire sul file?

Grazie mille

IMG_4603.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Luca_P dice:

Il problema è che il pezzo sarebbe dovuto essere rotondo (il diametro è di 30mm) ma in altezza (asse Z) risulta più corto.

è deformato vicino ai supporti, probabilmente perche' erano pochi...

dici che dovrebbe essere 30mm ma invece è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è 30 in larghezza, ma in altezza è 27, è ovale.

Si, in effetti in corrispondenza ai supporti è leggermente deformato.

Dalla fotografia non si nota ma le traverse centrali che dovevano essere perpendicolari fra loro hanno invece un'altro angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Luca_P dice:

è 30 in larghezza, ma in altezza è 27, è ovale.

in teoria la circonferenza andrebbe supportata per 1\2 della lunghezza totale.

mettere supporti su meta' cerchio forse è eccessivo prova a metterne un po' meno ma sicuramente piu' di quelli che hai usato in questa stampa...secondo me il problema è tutto qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...