Vai al contenuto

Imprecisioni nella stampa


Messaggi raccomandati

Sto riscontrando dei problemi di stampa: imprecisioni nell'oggetto stampato.

Nella prima foto c'è una righetta obliqua che sporge. ho pensato di girare l'oggetto su cura pensando potesse sparire, invece la linea persiste, 

ma in punti differenti.

nella seconda foto sembrano quasi dei layer mancanti, ma solo da un lato dell'oggetto.

Come posso fare per migliorare la stampa? Grazie mille

photo_2020-07-31_10-49-48.jpg

photo_2020-07-31_10-49-51.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Leo683 dice:

Come posso fare per migliorare la stampa?

parlando di fdm direi che dovresti essere contento cosi' 😅

nella prima foto l'imprecisione è nel primo layer e direi che non c'è una causa "specifica", è un imprecisione talmente minima che puo' essere causata anche da un granello di polvere strisciato per un po' in giro...oppure qualche piccola deformazione sul supporto che usi come base del piano

stesso discorso per la seconda stampa, in una fdm sono cose normali queste...è un limite del sistema piu' che un problema....

se proprio vuoi azzardare proverei a diminuire la velocita' di stampa del primo layer di 5mm\s o di aumentare il flusso di qualche punto %

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta!

non ho ben capito il significato di fdm. 

Ho due stampanti identiche, il primo errore lo fanno entrambe, il secondo no, anche se è lo stesso file gcode e lo stesso filamento, quindi magari un modo per risolverlo c'è o è dovuto ad un difetto della stampante perchè quella che mi fa l'errore mi da molti problemi di stringing quando l'altra stampante non me li da.

Con stringing non intendo filetti tra due parti vicine qualche millimetro, ma anche quando sonno distanti 7 cm.

proverò a fare quelle modifiche, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...