Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

WaltherEvans95

Elegoo Mars Pro - Stampa deforme

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poche settimane ho iniziato a cimentarmi nella stampa 3d a resina con la mia stampante Elegoo Mars Pro.

Premetto che per me è un mondo completamente nuovo, per anni ho fatto solo stampe FDM.

Dopo le prime stampe di prova, che mi sono venute abbastanza bene, la stampante ha iniziato a stamparmi gli oggetti con parti deformate.

Come potete vedere dalle foto sotto, la mia ultima stampa presenta delle imperfezioni come se in alcuni livello non avesse attaccato bene, potete aiutarmi? Magari è dovuto alla resina (utilizzo quella grigia della Elegoo) che rimane attaccata al FEP?

20200730_212717.thumb.jpg.4f27c547711be961f7d547394938c391.jpg               20200730_212655.thumb.jpg.8327a928e6319969f915082c8fb3cca2.jpg

Qui sotto le mie impostazioni di Chitubox con lo slice che ho creato per la stampa

Immagine.thumb.png.1608d4077bcc6b189abe0d604943789c.png

animation_ammonite-3h.thumb.gif.c8c408a2464fc5b7ff26a061b78d668c.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WaltherEvans95 dice:

Immagine.thumb.png.1608d4077bcc6b189abe0d604943789c.png

prova ad impostare un valore su "light off delay" che credo sia il tempo che aspetta dopo che la piastra è tornata in posizione prima di accendere la luce per la stampa del layer successivo ed anche a diminuire "lifting e retract" speed

(2secondi,80mm\min,100mm\min)

sembra il classico problema derivante dalla "troppa fretta"

p.s. si, virgole e punti a me non servono!

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:

• Contenuti simili

• Da BMaker
      Premettendo che ho già usato diverse stampanti 3D DLP e SLA, vorrei avere il vostro parere a riguardo:
      quale stampante 3D desktop a resina (DLP o SLA) consigliereste al giorno d'oggi? Avete macchine da consigliare che siano affidabili, abbiano un volume di stampa accettabile e costino il giusto?
      La mia esperienza con Formlabs è stata molto buona. A voi la parola!
    • Da Murelloso84
      Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi, anche se come modellazione 3d sono ad un livello avanzato, ho provato ad acquistare la mia prima stampante 3d a resina, ho seguito i vari tutorial e istruzioni, ho già provato a fare 4 stampe tutte e 4 sbagliate, tutte mi si attaccano alla pellicola fep. Cosa sbaglio? In allegato l'ultima prova fatta, quelle precedenti erano anche peggio, questa sembra che per un pezzo sia andata bene, poi si sia scollata. Grazie Davide 

• Da PaoloMa
      ragazzi sulla tabella della resina che dovrei ricevere domani,
      leggendo i valori dei settaggi per la Photon,
      ci sono due colonne, una con 50μm e l'altra con altri valori a 100μm.
      1 μm e' inteso con un micrometro?
      io ho una semplice Photon Anycubic, come devo regolarmi per i valori?
      che tabella delle due seguire?
      grazie e scusate tanto se ho scritto cose inesatte, sono proprio un novellino 😅

• Da PaoloMa
      Buongiorno a tutti, 
      Mi trovo da poco a configurare una stampante 3d in ufficio, fin qui bene o male tutto ok;
      Sto aspettando che arrivi la resina che ho ordinato ed inizierò le prime prove. 
      Volevo chiedere gentilmente a chi è più esperto di me, e non ci vuole molto 😁... 
      Come posso regolarmi, per il quantitativo di resina da immettere nella vaschetta, in base al lavoro che devo eseguire? C'è un metodo? O si va a occhio?
      Grazie
      Ps: avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva sostituito il sistema con i fogli Fep, con un sistema composto da un pannello di Metacrilato trasparente (plexiglass) così da non cambiare spesso i fogli fep che si opacizzano o perdono di rigidità.. Non riesco a ritrovarlo.. 😅
  • Discussioni

• Collaboratori più popolari

• Chi sta navigando

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.