Vai al contenuto

Stampa con irregolarità di estrusione Anet ET4


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono piuttosto novizio della stampa 3d, volevo il vostro parere su una questione. Ho scaricato da Thingiverse il file per una base per la switch, al mandarlo in stampa però, da un certo momento in poi sembra che l'estrusore estruda male. La stampa inizia ad essere mancante in certi punti, come da foto. Riprovando la stampa diverse volte, modificando alcuni parametri nel cura (come ad esempio lo spessore delle pareti o addensando il riempimento) non ho ottenuto nessun miglioramento. Ho provato per pura curiosità a stampare solo il "dorso" dell'oggetto, ed esso è riuscito intero, a meno di qualche punto in cui il poco materiale lo rende fragile. Qualche consiglio? Come anticipato nel titolo la mia stampante è una Anet ET4. È possibile che sia un problema di slicing o piuttosto un problema della macchina?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

20200730_184849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

probabile che sia il file stl ad essere danneggiato, se provi con un altro file ti da lo stesso problema?

Ho trovato solo quel file che avesse quella base che cercavo. Comunque ho visto che i feedback su thingiverse erano tutti positivi, le foto allegate erano ben riuscite, per cui non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Daino dice: