Vai al contenuto
  • Iscriviti al forum

    Iscriviti al forum per usufruire di tutti i contenuti: la registrazione è gratuita!

Recommended Posts

Salve a tutti! Ho un problema con la stampante anycubic i 3 mega s. Ho tarato il motore che spinge il filo e adesso se estrudo 120 mm sono 120 mm regolari. Il problema è che non riesco a stampare con precisione nonostante il lavoro effettuato allego delle foto per sapere cosa può essere. Non riesco ancora a dirvi con precisione le pareti quanto sono spesse perché con il calibro che ho leggo solo 0.4..quindi non riesco ancora a calibrare il flow può essere quello?

20200730_175931.jpg

20200730_175922.jpg

20200730_175907.jpg

20200730_175853.jpg

20200730_175836.jpg

20200730_175830.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerebbe sottoestrusa, che slicer usi e con che parametri? che materiale è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Killrob dice:

sembrerebbe sottoestrusa, che slicer usi e con che parametri? che materiale è?

Uso cura, il programma presente con l'acquisto della stampante. Il pla sunlu a 190 gradi con 55 piatto...0.2 altezza layer (forse ho impostato 0.3 il primo layer per quello ha fatto angolo male) 10 mm e 60 mm/s retrazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorna cura all'ultima versione per cominciare, 0.3 per il primo layer è normale lo faccio anche io. Dovresti comunque procurarti un calibro digitale e poi il thin wall test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Killrob dice:

Aggiorna cura all'ultima versione per cominciare, 0.3 per il primo layer è normale lo faccio anche io. Dovresti comunque procurarti un calibro digitale e poi il thin wall test

Allora ho misurato con un calibro le pareti e misurano 0.48 ho quindi calibrato il flow in base a questo...ora però calcolando con un test cube da 20 mm, l asse x e y misurano rispettivamente 19.80 e 19.90...dovrei dividere per 20 e moltiplicare per gli stepmm x e y? E sopratutto da alcuni test fatti successivamente mi accorgo che nel primo layer quando riempie il perimetro, le linee che toccano gli angoli escono con un puntino vuoto...allego una foto per farvi capire.

20200731_150538.jpg

20200731_150537.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


I servizi di Stampa 3D forum

Seleziona il servizio che stai cercando:



×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.