Vai al contenuto

Problema di stampa con pla geeetech


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ho comprato la mia prima stampante 3D un anycubic i3 mega s da pochi giorni, all'inizio ho usato il filamento dato in confezione ho stampato senza problematiche, quindi ho deciso di acquistare un altra bobina di pla di colore diverso (https://www.amazon.it/GEEETECH-Filamento-1-75mm-Stampante-Bianca/dp/B07C2WWY5C/ref=sr_1_7?dchild=1&keywords=FILOALFA&qid=1595344674&smid=AI23D32MGLX4Z&sr=8-7&th=1) e andando a stampare un progetto trovato su thingiverse (quindi i settaggi di stampa sono quelli dati dal file) vedo che il filamento estruso tende a staccarsi dal piatto in alcune zone ,comunque finita la stampa provo a stampare altri oggetti e vedo che continua a non far presa sul piatto ,volevo sapere se qualcuno aveva già avuto questo problema e come era riuscito a risolverlo.

Grazie

20200723_150553.jpg

20200723_144843.jpg

20200723_135356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, jackaxe_3 dice:

,comunque finita la stampa provo a stampare altri oggetti e vedo che continua a non far presa sul piatto ,volevo sapere se qualcuno aveva già avuto questo problema e come era riuscito a risolverlo.

non è che non fai presa è che sei troppo basso.... senza toccare altro stringi le molle del piano di 1\2giro tutte e vedi se migliora...

non ho comunque ben capito dove hai preso i dati dello slicer....i settaggi non sono dati dal file....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, FoNzY dice:

non è che non fai presa è che sei troppo basso.... senza toccare altro stringi le molle del piano di 1\2giro tutte e vedi se migliora...

non ho comunque ben capito dove hai preso i dati dello slicer....i settaggi non sono dati dal file....

okay grazie ora provo, 

riguardo hai dati dello slicer mi sono accorto di aver scritto una stupidata , volevo dire che ho usato i settaggi

raccomandati  da cura 

1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore abbastanza comune fra chi comincia a stampare da poco. 

Tutte le volte che si cambia filamento si deve fare una torre di temperatura per vedere qual'è la temperatura ottimale per la nostra stampante. In sezione tutorial trovate il post con le torri di temperatura per materiale. 

E comunque vale quello che ti ha detto @FoNzY livella meglio il piatto che sei basso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Killrob dice:

Errore abbastanza comune fra chi comincia a stampare da poco. 

Tutte le volte che si cambia filamento si deve fare una torre di temperatura per vedere qual'è la temperatura ottimale per la nostra stampante. In sezione tutorial trovate il post con le torri di temperatura per materiale. 

E comunque vale quello che ti ha detto @FoNzY livella meglio il piatto che sei basso. 

Dopo aver livellato il piatto come aveva detto @FoNzY la stampa è migliorata, ora stampo la torre di temperatura per trovare la temperatura ottimale.

grazie ad entrambi per i consigli

20200723_162008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...