Vai al contenuto

Saluti da un delta nub :-(


Allegfede

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Dopo anni a far la muffa in un angolo di casa ho deciso di dedicarmi alla stampante 3d di tipo delta che comprai su aliexpress.

In teoria è una micromake D1. Originariamente era arrivata con software custom (versioni datatissime di cura e repetier), un suo firmware prevaricato e dei video per il montaggio.

Devo dire che la parte meccanica/elettronica è andata benino, ma poi, quando si è trattato di fare la configurazione, sono andato nel panico e ho distrutto tutto caricando un firmware a caxxo e sovrascrivendo i settaggi di fabbrica (che forse erano anche buoni)

:-(

Dopo anni ho provato a ricercare la roba originale ma nulla.

Ho trovato il "google drive" della micromake (cinesi), ma la mia stampante sembra addirittura un'altra.

Si FB c'è un gruppo dedicato alle stampanti micromake ma addirittura la lunghezza delle mie "rod" viene indicato in 217 mm invece dei misurati 317mm.

Insomma non ci capisco proprio nulla 😞

Ed è così che sono approdato a stampa3d 😄

Ora scartabellero' il forum alla ricerca di una guida sulla configurazione del marlin2 per le delta.

Auguratemi un in bocca al lupo please 😘

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Allegfede dice:

Ora scartabellero' il forum alla ricerca di una guida sulla configurazione del marlin2 per le delta.

buona fortuna e occhio alla scheda madre...sinceramente ho i miei dubbi che quella scheda madre sia supportata e che comunque valga la pena tenersela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io penso di si.

La scheda di controllo è una semplice Ramps 1.4

In pratica un Arduino 2560 con sopra uno shield con driver pololu e qualche header per finecorsa e sensori.

La cosa più standard che esista.

Il problema è la mia ignoranza dei termini tecnici della stampa 3d.

Poi le delta che sono più complicate delle cartesiane .... Che scelta del cavolo feci 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2020 at 18:22, Allegfede dice:

magari Salvogi !!!!

potresti salvo-rmi 😄 (scusa il gioco di parole, non ho resistito 😄 )

Ok, per questa volta ti perdono il gioco di parole.

Ti allego i file di configurazione per Marlin 2.0.5.3 in questo post, la mia stampante ha 2 estrusori e un hotend quindi prima di allegarteli li ho modificati al volo per settare un solo estrusore, spero di non avere fatto errori.

La mia stampante ha un piatto con diametro di 180mm, ed un'altezza complessiva (dal nozzle al piatto) di 331.9mm, se la tua ha misure diverse devi modificare il file Configuration.h

L'altezza esatta ed il resto dei parametri li sistemi durante la calibrazione.

 

Configuration.h Configuration_adv.h

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che la tua stampante assomiglia molto alla mia che ho comprato alcuni mesi fa su ebay per 55 euro come non funzionante. In pratica mancavano hotend, estrusore ed i supporti del display e dell'alimentatore. Penso che sia una Anycubic Kossel Pulley perchè i motori sono marca Anycubic ma non ne sono certo. Forse è anchè la mia una Micromake?

IMG_20200724_203831.thumb.jpg.09346de36cd4ed12acc6f393e2a1d352.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...