Vai al contenuto

Layer staccati e bolle centrali


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ogni volta un problema diverso che fatico a risolvere.

Premessa: uso anycubic i3 mega s, stampa del modello con skirt, temp 215°, temp piatto 60°, velocità 30, flusso 100%, layer 0.3, ritrazione 6mm, vel ritrazione 40 mm/s, poi altre impostazioni che possano essere rilevanti per il problema non saprei... ovviamente ho provveduto a livellare più volte il piatto ed è a filo del piatto.

Il problema è che si creano fin dai primi layer delle bolle nella parte centrale degli strati, mentre nelle pareti esterne si formano delle leggere onde e non fanno aderire i layer tra loro.

Vi metto la foto, graziee

20200714_103121[1].jpg

20200714_103104[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Capitantino dice:

ah ok 😅 e c'è mica una super guida dettagliata per farlo? e non basterebbe giocare un po con la percentuale del flusso? ma poi... perchè c'è tutta sta differenza tra un filo e l'altro anche sotto questo aspetto?

Se cerchi step/mm stampa 3D su Google trovi centinaia di video iper dettagliati, è semplicissimo da fare, devi calibrare anche il flusso, cerca help3D su Youtube e trovi tutto, i filamenti cambiano tantissimo, colore, marche, differenti partite, cambia il diametro e se il filamento è umido o no, il pla patisce l'umidità peggio delle ossa dei vecchietti.. il pla almeno lo puoi essiccare i vecchietti no..

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate ancora, ma non è possibile che questo sia dovuto al flusso in eccesso... Ho abbassato il flusso al 90% e temperatura a 210° e 60 di piatto.

Normalmente se fosse così ci sarebbe accumulo di materiale sui bordi o dove cambia direzione facendo tipo delle palline, ma qui come sembra dalla foto, è la parte interna ad avere problemi al passaggio del nozzle, come se lo graffiasse o semplicemente che nn riesca a rimanere in aderenza al piatto o al layer sottostante... Nn capisco proprio... Andando avanti è ancora peggio...

20200715_113146_HDR.jpg

20200715_114522_HDR[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...