Vai al contenuto

Problemi con il petg sunlu


Messaggi raccomandati

Buonasera,

È la terza volta che mi si arrotola il filo di petg nell' estrusore della mia ender 3 dopo un Po che stampa...e mi tocca fermare la stampante.

Non capisco il perché.

Sto usando il filamento sunlu..

Questo problema con altri filamenti non mi è mai capitato.

Sapete darmi una dritta...

IMG_20200712_221326.jpg

IMG_20200712_221406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando succede, la parte dopo estrusore sembra passare bene nel nozzle? Ovvero potrebbe succedere perché in realtà è il nozzle che frena troppo estrusione? Che temperature usi?@Killrob aveva fatto una modifica a quell estrusore ma non ricordo i dettagli

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Ma quando succede, la parte dopo estrusore sembra passare bene nel nozzle? Ovvero potrebbe succedere perché in realtà è il nozzle che frena troppo estrusione? Che temperature usi?@Killrob aveva fatto una modifica a quell estrusore ma non ricordo i dettagli

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

La modifica la trovi nei tutorial 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

Il filo si arrotola come un gomitolo tra la ruota godronata e il tubicino in ptfe.

Il tubicino in ptfe è libero e il filamento scorre benissimo al suo interno.

La temperatura che sto usando per il petg sunlu è 210 ma penso non centri nulla perché mi si blocca molto prima del nozzle.

Grazie guardo poi la modifica fatta sul tutorial

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale motore?..cosa c'entra...,non si scioglie il filo...Non viene trascinato e si raggomitola
Adesso smonto l'estrusore e vedo se è conciato come nel tutorial fatto da killrob
Perché se motore scalda troppo anche lo spingifilo diventa caldo e il filamento rammolisce e si flette

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...