Vai al contenuto

Pulizia piatto di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei avere un parere su quale prodotto utilizzare per la pulizia del piatto di stampa.

Io ho utilizzato dapprima uno spray per gli occhiali (campione gratuito) e poi ho preso un alcol isopropilico:

DSC_2498.JPG

Presumo vada bene, ma un po' di aloni li lascia 🤔.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, nervine dice:

Ciao a tutti, vorrei avere un parere su quale prodotto utilizzare per la pulizia del piatto di stampa.

Io ho utilizzato dapprima uno spray per gli occhiali (campione gratuito) e poi ho preso un alcol isopropilico:

DSC_2498.JPG

Presumo vada bene, ma un po' di aloni li lascia 🤔.... 

maaa parliamo di una dlp o una fdm?

per una fdm è sprecato per una dlp va bene,  anche l'acol classico rosa al 99% va bene per pulire e costa meno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa...... FDM, Artillery Genius, piatto bucherellato 😅 (al momento sto festeggiando il mio 42 compleanno e sono sovrappensiero!!)... 

In realtà l'isopropanolo l'ho preso per vari utilizzi: pulizia processori per ripastarli, pulizia occhiali e LCD vari.... e pulizia bed stampa. 

Che dite, posso diluirlo con acqua demineralizzata proveniente dal deumidificatore, oppure ho preso la cosa troppo sul serio e basta un prodotto "normale"? (però mi lascia un po' di aloni e la pezzetta mi esce giallina... 🤔

PS cmq appena ripreso aprirò un thread sulle stampe di oggi per inaugurare la stampante..... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, nervine dice:

Chiedo scusa...... FDM, Artillery Genius, piatto bucherellato 😅 (al momento sto festeggiando il mio 42 compleanno e sono sovrappensiero!!)... 

In realtà l'isopropanolo l'ho preso per vari utilizzi: pulizia processori per ripastarli, pulizia occhiali e LCD vari.... e pulizia bed stampa. 

Che dite, posso diluirlo con acqua demineralizzata proveniente dal deumidificatore, oppure ho preso la cosa troppo sul serio e basta un prodotto "normale"? (però mi lascia un po' di aloni e la pezzetta mi esce giallina... 🤔

PS cmq appena ripreso aprirò un thread sulle stampe di oggi per inaugurare la stampante..... 

Uhm se è sporco di lacca o colla stacca le clip e mettilo sotto l'acqua calda, la lacca è idrosolubile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shini3D dice:

Uhm se è sporco di lacca o colla stacca le clip e mettilo sotto l'acqua calda, la lacca è idrosolubile

Non uso nulla, il piatto è tipo ultrabase, in teoria basta pulirlo per bene e a caldo attacca e a freddo rilascia.... Però tocca pulirlo! 

1 ora fa, Shini3D dice:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...